Home Videogiochi News Sony è considerata la miglior azienda in Giappone

Sony è considerata la miglior azienda in Giappone

88

OpenMoney, un servizio che fornisce informazioni sulle condizioni di lavoro nelle aziende giapponesi basandosi sui dati degli utenti, ha raccolto i dati relativi alle principali aziende di videogiochi.

I dati includono lo stipendio medio dei dipendenti, la quantità di straordinari mensili e la loro soddisfazione generale in base a un sistema che va da 1 a 5, dalle analisi è emersa la seguente tabella:

Azienda Reddito medio annuo Straordinario mensile medio Soddisfazione (1-5, dove 5 è il punteggio più alto)
Sony Interactive Entertainment 9,94 milioni di JPY (circa 54.000 EUR) 17.6 ore 3,85
Capcom 8,40 milioni di JPY (circa 46.000 EUR) 20 ore 3.83
SEGA 8,10 milioni di JPY (circa 44.000 EUR) 23.5 ore 3.52
Bandai Namco Entertainment 7,95 milioni di JPY (circa 43.000 EUR) 28.3 ore 3,89
Nintendo 7,64 milioni di JPY (circa 41.000 EUR) 27.2 ore 3.48
Konami Digital Entertainment 7,11 milioni di JPY (circa 39.000 EUR) 24,2 ore 2.83
Square Enix 6,87 milioni di JPY (circa 37.000 EUR) 19.00 ore 2.77

 

Da questi dati si evince che Sony Interactive Entertainment si è piazzata al primo posto nelle prime due categorie, ma il suo livello di soddisfazione generale è leggermente al di sotto di quello di Bandai Namco, mentre si può notare come l’azienda peggiore risulti Square Enix.

Tuttavia, in linea di massima si può notare come l’industria videoludica giapponese sembri essere in condizioni più sane rispetto alle controparti occidentali, dove si sentono sempre più notizie di licenziamenti di massa e cancellazioni, come il recente caso di EA. A quest’ultimo riguardo bisogna fare una piccola precisazione, che a causa di pressioni culturali e sociali i licenziamenti non vengono esplicitamente segnalati, mostrando come anche in Giappone ci siano ridimensionamenti dei team di sviluppo, con conseguenti licenziamenti dei dipendenti delle divisioni occidentali.

In ogni caso, Sony sembra versare in buone acque e sembra che i dipendenti si trovino bene presso l’azienda, a differenza delle altre concorrenti nipponiche.

Scritto da
Daniele Madau

Quando avevo 7 anni mio padre mi ha fatto giocare con lui a Metal Gear e da allora con i videogiochi è stato solo amore. RPG, Survival Horror e, ovviamente, Stealth Game sono i miei preferiti.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Masters of the Universe: il potere della spada nel nuovissimo trailer!

È arrivato il nuovo trailer di Masters Of The Universe, il film live-action...

Sony ha presentato la nuova linea di prodotti Inzone Gaming

Sony ha annunciato la sua ultima linea di prodotti gaming Inzone per...

Jumanji 4 ora ha un titolo ufficiale, e avrà un omaggio a Robin Williams

Il quarto capitolo della saga cinematografica di Jumanji è in arrivo. Al...

Sony annuncia l’acquisizione di Cinemersive Labs

Sony ha annunciato l’acquisizione di Cinemersive Labs, azienda specializzata in apprendimento automatico...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425