Home Videogiochi News Sony è molto soddisfatta di PS Plus: il servizio ha superato le aspettative

Sony è molto soddisfatta di PS Plus: il servizio ha superato le aspettative

Il rinnovamento di PlayStation Plus, inaugurato da Sony circa tre anni fa, ha funzionato.

Fino al 2022, PlayStation Plus era fondamentalmente come Xbox Live Gold, distribuendo giochi gratuiti ogni mese. All’epoca esisteva poi PlayStation Now, servizio che consentiva lo streaming di videogiochi inclusi all’interno di una libreria in continuo aggiornamento.

Tuttavia, PS Plus è stato poi rinominato in un servizio che offre vantaggi suddivisi in tre livelli, con i nuovi livelli Extra e Premium simili a Xbox Game Pass in quanto forniscono una libreria di giochi a un determinato prezzo mensile.

Questa ristrutturazione, secondo Sony, ha funzionato molto bene. Il vicepresidente dei servizi globali di PlayStation (Nick Maguire) ha rivelato l’entusiasmo di Sony per la struttura in stile Xbox Game Pass, affermando che la revisione di PlayStation Plus ha “superato le nostre aspettative” e ha portato a un coinvolgimento “mai così alto come adesso” per il servizio.

Nella stessa intervista, ha anche spiegato che PS Plus Premium, il tier più costoso, sta crescendo a una grande velocità.

Ecco cosa ha detto a riguardo in un’intervista rilasciata questa settimana a Game File:

Ci ha davvero offerto un nuovo modo di raggiungere il pubblico con questi giochi, e ha dato nuovo valore ai partner, permettendo loro di trovare nuove persone con cui giocare ai loro titoli. E il coinvolgimento che ne deriva è davvero positivo, in termini di numero di persone che scelgono quel catalogo e tornano mese dopo mese.

PlayStation Plus è senza dubbio destinato a rimanere un concorrente di Xbox Game Pass, sebbene Sony continuerà a non lanciare le sue grandi produzioni al day one nel servizio. Maguire afferma che l’attenzione rimarrà rivolta a “introdurre giochi quando hanno 12, 18 mesi o più”, a parte alcuni titoli indie, poiché si tratta di un equilibrio che “funziona molto bene su tutta la piattaforma”.

Fonte

Scritto da
Andrea Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

FINAL FANTASY TACTICS – The Ivalice Chronicles | Trofei

The Brave, the Forgotten Uncover every truth that had gone untold. In...

I migliori giovani portieri su EA Sports FC 26

Uno dei modi migliori per avere successo nella carriera su FC 26, come...

I migliori giovani difensori su EA Sports FC 26

Uno dei modi migliori per avere successo nella carriera su FC 26, come sempre,...

Battlefield 6, il nuovo trailer live-action lancia una frecciata a Call of Duty

Il più recente trailer live-action di Battlefield 6 ha acceso il dibattito...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425