L’annuncio della nuova versione beta dell’aggiornamento PS5, disponibile da oggi per gli utenti selezionati, menziona una particolare funzione di “risparmio energetico per i giochi”, che consente ai giochi supportati di funzionare con un consumo energetico inferiore.
L’ultimo aggiornamento beta per PS5 introduce anche una nuovissima funzionalità per i controller wireless DualSense e DualSense Edge, che consente l’ associazione con più dispositivi. L’altra nuova funzionalità discussa contribuirà all’impegno di Sony Interactive Entertainment per la salvaguardia dell’ambiente, riducendo il consumo energetico di alcuni giochi per PS5.
Come rivelato nel nuovo post sul blog PlayStation, una volta rilasciata questa funzionalità, i giocatori troveranno una nuova opzione chiamata “Risparmio energetico” nel menu delle impostazioni di PS5.
LEGGI ANCHE: Sony e Bandai Namco insieme per una nuova partnership
Grazie a questa funzionalità, la console sarà in grado di ridurre le prestazioni per i giochi supportati, riducendo il consumo energetico. Quando la funzionalità è disattivata o il gioco non la supporta, le prestazioni non verranno ridotte né il consumo energetico verrà ridotto.
Inoltre, mentre il Risparmio Energetico è attivo, la modalità VR non sarà disponibile e alcune funzionalità di gioco saranno limitate.
Ulteriori dettagli su questa funzionalità di Risparmio Energetico di PS5 saranno svelati in prossimità del lancio, inclusi i giochi supportati e l’impatto stimato della funzionalità. Il Risparmio Energetico fa parte del piano ambientale Road to Zero di Sony, che mira a raggiungere zero emissioni nette di gas serra (GHG) entro il 2040.
Scrivi un commento