Home Videogiochi News Sony rivoluziona il sistema dei Trofei in vista di PS5!

Sony rivoluziona il sistema dei Trofei in vista di PS5!

Tramite le pagine del blog ufficiale di PlayStation, arriva una notizia inaspettata ma sensata in previsione all’arrivo di PS5 che si concretizzerà tra poco più di un mese: il sistema dei Trofei sarà rivisto e modificato!

I Trofei, come saprete, sono i premi conquistabili in ogni gioco e che potete sfoggiare tramite il vostro profilo PSN. Divisi tra trofei di Bronzo, Argento, Oro e Platino, i Trofei sono stati introdotti per la prima volta nel luglio 2008 su PS3 con giochi come Call of Duty: World at War, BioShock e GTA 4, e da quel momento sono diventati una prerogativa di ogni videogioco.

Sony ha deciso, con PS5 dietro l’angolo, di cambiare le carte in tavola per quanto riguarda il livello dei trofei e le icone che potremo sfoggiare sul nostro profilo PSN.

Prima di lasciarvi all’elenco delle novità, vi avvisiamo che queste modifiche entreranno in vigore già da domani in Europa, e che è arrivata la conferma ufficiale (qualora servisse) del fatto che tutti i trofei conquistati fino a questo momento saranno trasferiti anche su PS5 e mantenuti sul vostro profilo.

Avete già letto le differenze tra PS5 e PS5 Digital Edition?

Nuovo sistema dei livelli

Noterai subito un cambiamento significativo per quanto riguarda il tuo livello Trofei. Stiamo aumentando le fasce dei livelli Trofei dalle attuali “1-100” a “1-999”, quindi, in seguito a questo aggiornamento, il tuo livello Trofei verrà automaticamente riassegnato a un nuovo livello delle nuove fasce in base ai Trofei ottenuti fino ad oggi. Ad esempio, se il tuo livello Trofei attuale è 12, il nuovo livello si troverà poco sopra 200. Il livello esatto dipenderà dal numero di trofei guadagnati e dalla loro classificazione. Non vi saranno modifiche ai Trofei già ottenuti o alle informazioni sui Trofei, come ad esempio i requisiti di sblocco.

Modifiche al calcolo del livello

Abbiamo implementato un nuovo sistema di calcolo del livello Trofei più ottimizzato e gratificante. I giocatori avanzeranno più rapidamente tra i primi livelli e i livelli aumenteranno in modo più regolare. I trofei Platino conteranno di più ai fini dell’avanzamento tra livelli, diventando ancora più preziosi.

Nuove icone dei Trofei

Avendo ampliato le fasce dei livelli, stiamo aggiornando anche l’icona del livello trofei su PlayStation 5 e più avanti faremo altrettanto su PlayStation App. Attualmente l’icona dei Trofei è rappresentata da una stella dorata, ma stiamo aggiungendo alcune varianti:

  • Bronzo: livelli 1 – 299
  • Argento: livelli 300 – 599
  • Oro: livelli 600 – 998
  • Platino: livello 999

Le icone saranno inoltre leggermente diverse per indicare visivamente quanto sei vicino al livello successivo.

Infine, per fare chiarezza, i Trofei che hai conquistato sui sistemi PlayStation precedenti verranno trasferiti su PlayStation 5, proprio come è successo nelle transizioni precedenti tra generazioni. I nuovi livelli Trofei saranno visibili ovunque vengono mostrati i livelli Trofei, inclusi i sistemi precedenti, PS App e My PlayStation.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Warner: basta AAA, priorità a live service. In arrivo gioco online di Harry Potter?

La notizia è abbastanza paradossale se si pensa che Hogwarts Legacy, gioco...

Rise of the Ronin – Data, storia,trailer,gameplay: TUTTO quello che dovete sapere

Rise of the Ronin è la prossima IP del talentuoso gruppo Team...

capcom

Capcom Highlights: annunciati due eventi con protagonisti Dragon’s Dogma 2 e Monster Hunter

Nelle ultime ore Capcom ha annunciato ben 2 eventi digitali, dove svelerà...

Diablo 4: tutte le note della nuova patch 1.3.3

A seguito dell’inizio della Stagione 3, Blizzard ha colto l’occasione per diramare...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425