uagna sony
Home Videogiochi News Sony soddisfatta del successo di PlayStation 5

Sony soddisfatta del successo di PlayStation 5

Sony a distanza di 4 anni dall’uscita di PS5 si ritiene soddisfatta del successo della console, stando al CEO Kenichiro Yoshida e il CFO e COO Hiroki Totoki.

Durante la trasmissione del Corporate Strategy Meeting di Sony, i componenti del CEO, Kenichiro Yoshida e il CFO e CCO Hiroki Totoki, hanno espresso la soddisfazione di Sony per come ha lavorato la divisione PlayStation e per i risultati ottenuti.

Si è parlato anche di quale sarà il ciclo di vita della console, molto difficile da determinare vista la “recente” uscita di PS5 ma comunque permetterà a Sony di fare ancora tanti numeri, Totoki ha comunque affermato che la compagnia è già soddisfatta dei quelli ottenuti.

I 25 milioni di unità iniziali erano come il vento in coda della pandemia, quindi sulla base di quella previsione abbiamo pensato a un obiettivo aggressivo, ma ora la reazione del mercato è molto più stabile, quindi l’obiettivo che abbiamo pianificato ora si basa sulle vendite delle console nell’industria nel suo complesso, di cui la nostra quota è molto alta. Crediamo di essere abbastanza soddisfatti delle vendite dell’attuale console e dell’espansione della nostra quota di mercato.

 

Totoki ha fatto ricordare del vecchio obbiettivo di 25 milioni di unità vendute, il quale non è stato raggiunto, spiegando che erano numeri alterati dalla pandemia.

Attualmente possiamo trovare questo obbiettivo abbassato di 4 milioni di unità, che è stato quasi raggiunto. Attualmente Sony si è imposta un altro traguardo da raggiungere ovvero 18 milioni di unità da vendere entro il 31 Marzo 2025.

 

 

 

Scritto da
Alessandro "Dynastic" Lugarà

Partito da piccolo al fianco di un draghetto viola nei primi anni 2000, fino ad arrivare al mondo del PC gaming. Grande appassionato di hi-tech e videogiochi specialmente horror avventura e azione, ogni titolo avviato è l'inizio di un'avventura di cui saremo protagonisti.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Astro Bot riaccende i nostri ricordi: i migliori platform usciti su PS1

L’annuncio di Astro Bot ha riacceso una fiamma ormai spenta da tempo...

Prince of Persia: Le sabbie del tempo Remake – Ubisoft Toronto si unisce nello sviluppo

A cura di Manuel Salvetti Ubisoft Toronto ha oggi confermato con un post su...

PlayStation VR2 abbraccia finalmente i giochi PC: annunciato l’adattatore ufficiale!

A cura di Giuseppe Crapanzano Il PlayStation VR2 è finalmente pronto ad...

splatoon

Splatoon 4 sarebbe in sviluppo, per un noto leaker!

A cura di Manuel Salvetti Secondo recenti indiscrezioni diffuse dal noto leaker...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425