Home Videogiochi News Sony sta formando un nuovo team di sviluppo interno insieme a Naughty Dog

Sony sta formando un nuovo team di sviluppo interno insieme a Naughty Dog

I PlayStation Studios rappresentano indubbiamente la punta di diamante delle produzioni di Sony. La casa nipponica ha da sempre coltivato questa “creatura” tramite acquisizioni mirate che potessero incrementare costantemente la qualità dei titoli sviluppati.

Ebbene, pare proprio che il colosso giapponese stia lavorando in questi ultimi giorni per realizzare un nuovo studio interno, ma non tramite l’acquisto di un’altra società. Come riportato infatti dall’utente kostacurtas di ResetEra, Sony ha pubblicato recentemente un annuncio di lavoro in cui richiede un Senior Producer dedicato al nuovo team che si sta formando. La particolarità di tale comunicazione è da ricercare nei nomi che paiono collaborare con la casa di Tokyo per questo progetto, ossia PSS Visual Arts e Naughty Dog. Ecco un estratto:

Sony PlayStation sta costruendo un nuovo team di sviluppo interno in collaborazione con PSS Visual Arts. Questo progetto ad alta visibilità è stato realizzato in collaborazione con Naughty Dog.Come candidato ideale, sarai competente in tutti gli aspetti della produzione e gestione di giochi AAA. Anche se attualmente non annunciato, abbiamo una visione chiara e pianifichiamo di realizzarla.

Ovviamente non sono presenti altri dettagli in merito, ma pare proprio che la casa nipponica abbia le idee chiare in merito al futuro produttivo dei PlayStation Studios, non ci resta quindi altro da fare che attendere ulteriori sviluppi in merito.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Nato con il Pad in mano, al punto tale che la prima parola pronunciata è stata: "Woah!" in pieno stile Crash Bandicoot. Appassionato e curioso di tutto ciò che concerne il mondo videoludico. Amante dei titoli horror ed accumulatore di trofei compulsivo.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Warner: basta AAA, priorità a live service. In arrivo gioco online di Harry Potter?

La notizia è abbastanza paradossale se si pensa che Hogwarts Legacy, gioco...

Rise of the Ronin – Data, storia,trailer,gameplay: TUTTO quello che dovete sapere

Rise of the Ronin è la prossima IP del talentuoso gruppo Team...

capcom

Capcom Highlights: annunciati due eventi con protagonisti Dragon’s Dogma 2 e Monster Hunter

Nelle ultime ore Capcom ha annunciato ben 2 eventi digitali, dove svelerà...

Diablo 4: tutte le note della nuova patch 1.3.3

A seguito dell’inizio della Stagione 3, Blizzard ha colto l’occasione per diramare...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425