Soulstice si mostra con un nuovo trailer di gameplay al Future Games Show 2021

Di Chiara Ferrè
30 Agosto 2021

“La tua umanità è perduta

Il tuo legame è un’arma

La tua battaglia sta per cominciare”

Soulstice, l’interessante Action GdR Made in Italy, si è mostrato con il nuovo trailer di gameplay intitolato “Sorelle” durante la Gamescom, in particolare nel corso del Future Games Show 2021.

Il team italiano Reply Game Studios è al lavoro sul titolo che, fin dal suo trailer di lancio mostrato allo scorso E3, ci è parso molto promettente per il sistema di combattimento alla Devil May Cry e per lo stile grafico, che prende a piene mani dalla tradizione giapponese senza però volerla malamente scimmiottare.

Come sottolineato anche in questo nuovo trailer, che vi lasciamo di seguito, il punto forte della trama e del gameplay è lo strettissimo legame tra le due protagoniste Briar e Lute, due sorelle che per salvare il Sacro Regno di Keidas hanno deciso di sacrificare la loro intera esistenza: Briar è ora una feroce combattente sovrumana, mentre la sorella Lute si è legata a lei e vive in forma spirituale per supportarla nei combattimenti. Entrambe sono doppiate da Stefanie Joosten (Metal Gear Solid V).

Il trailer ci ha mostrato nuovi mostruosi nemici, dando spazio al gameplay frenetico, alle atmosfere dark-fantasy e alle animazioni delle due protagoniste: abbiamo apprezzato particolarmente l’espressività che sembra avere Lute durante alcune cutscenes. Nel video possiamo dare un’occhiata anche a quelle che parrebbero essere delle bossfight, nonché a delle sezioni più esplorative.

Soulstice è in arrivo nel corso del 2022 su next-gen (PS5, XboX Series X/S) e su PC.




Ciao, sono Chiara. Cresciuta a pane, Harry Potter e Final Fantasy, ho da sempre una grande passione per la narrazione in tutte le sue forme: vivo di cinema, libri, videogiochi e serie TV. Durante la settimana scrivo, osservo il mondo e vedo gente. Nel tempo libero scrivo (sì, di nuovo), disegno, videogioco.




Scrivi un commento