Home Videogiochi News Spendereste 45 dollari per una skin di Overwatch 2? Blizzard vuole i vostri pareri

Spendereste 45 dollari per una skin di Overwatch 2? Blizzard vuole i vostri pareri

Domanda da un milione di dollari – o meglio, da 45 dollari: sareste disposti a spendere tale cifra per acquistare una skin di Overwatch 2? Blizzard lo chiede direttamente ai giocatori.

Proprio mentre tiene banco l’acquisizione di Activision Blizzard King da parte di Microsoft, si torna a parlare di Overwatch 2. Il gioco, come ormai sappiamo da diverse settimane, sarà lanciato in autunno come free to play, ed è ovvio pensare che Blizzard intenda monetizzare con altre forme di introiti.

Ma quanto sono disposti a spendere i giocatori in microtransazioni? Blizzard spera che la risposta sia molto, poiché il recente sondaggio inviato ai giocatori riporta che le intenzioni dell’azienda riguardo armi, skin dei personaggi e simili acquistabili in gioco, siano di inserire prezzi decisamente alti.

Nel gioco saranno inseriti certamente Battle Pass, oggetti cosmetici e molto altro, tra cui anche “skin mitiche” che lo studio ha già annunciato. Il prezzo di queste skin, però, potrebbe far storcere il naso di molti giocatori.

Nel sondaggio inviato, Blizzard chiede infatti ai giocatori se sono disposti a spendere $ 45 in skin mitiche, a cui si aggiungono poi altri oggetti con prezzi decisamente alti. I ciondoli per le armi vengono infatti segnalati a 10 dollari, mentre i pacchetti che contengono fino a tre oggetti, da spray a emote, hanno prezzi che variano da 5 a 20 dollari. 

Non si tratta ovviamente dei prezzi ufficiali di Overwatch 2, in quanto questo è solo un sondaggio realizzato da Blizzard per tastare il terreno. Quel che è certo è che alcuni dei prezzi segnalati, anche per un gioco free to play, appaiono troppo alti. I 45 dollari per una skin sono infatti decisamente esagerati, se pensiamo che un intero gioco AAA premium oggi viene venduto a pochi dollari in più.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Warner: basta AAA, priorità a live service. In arrivo gioco online di Harry Potter?

La notizia è abbastanza paradossale se si pensa che Hogwarts Legacy, gioco...

Rise of the Ronin – Data, storia,trailer,gameplay: TUTTO quello che dovete sapere

Rise of the Ronin è la prossima IP del talentuoso gruppo Team...

capcom

Capcom Highlights: annunciati due eventi con protagonisti Dragon’s Dogma 2 e Monster Hunter

Nelle ultime ore Capcom ha annunciato ben 2 eventi digitali, dove svelerà...

Diablo 4: tutte le note della nuova patch 1.3.3

A seguito dell’inizio della Stagione 3, Blizzard ha colto l’occasione per diramare...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425