Home Videogiochi News Spider-Man 2, chi si nasconde dentro Venom? Insomniac esclude un nome

Spider-Man 2, chi si nasconde dentro Venom? Insomniac esclude un nome

Presente sul palco della Summer Game Fest, Marvel’s Spider-Man 2 è senza dubbio uno dei titoli più attesi della seconda metà dell’anno – e contribuirà a rendere semplicemente infuocato il mese di ottobre, insieme ad Assassin’s Creed: Mirage e Alan Wake 2.

Insomniac Games ha diffuso la data di uscita del gioco, a cui sono seguite poco dopo le informazioni sulle varie edizioni prenotabili dai prossimi giorni insieme a una splendida Collector’s Edition che include una statuetta dei due Spider-Men mentre combattono contro Venom.

E proprio Venom è uno degli elementi principali dell’attesissimo sequel. Mentre sappiamo, dal gameplay mostrato alcune settimane fa, che anche Peter Parker diventerà un ospite del simbionte nel corso del gioco, non è ancora chiaro chi si celi veramente dietro al potente Venom. Per il momento gli sviluppatori lasciano ovviamente il dubbio, anche se un particolare nome ben noto ai lettori dei fumetti è già stato escluso.

Se non volete ulteriori spoiler su Marvel’s Spider-Man 2, non proseguite nella lettura.

Bryan Intihar, game director di Marvel’s Spider-Man 2, non ha chiaramente svelato l’identità segreta del Venom che vedremo e affronteremo nel gioco, ma ha annunciato che sicuramente non si tratterà di Eddie Brock.

Nei fumetti Marvel, il simbiote Venom venne introdotto per la prima volta nel crossover Guerre Segrete, legandosi a Spider-Man. Successivamente, quando Peter si rese conto della pericolosità di questo essere, Venom si legò a Eddie Brock, un ex-giornalista che giura vendetta nei confronti di Spider-Man e viene scelto dal simbionte come nuovo ospite, diventando uno dei più temibili rivali dell’Uomo Ragno.

Al cinema abbiamo visto due versioni di Eddie Brock: in Spider-Man 3, fu Topher Grace a dare vita alla prima versione del personaggio; nel Sony’s Spider-Man Universe invece, in particolare nei due film della saga Venom e in un cameo in Spider-Man: No Way Home, è Tom Hardy a interpretare Eddie Brock.

Per chi sperava quindi in una storia fedele alle origini di Venom, ci sono brutte notizie, ma è anche vero che Insomniac Games ha già dimostrato in passato di voler attingere all’universo di Spider-Man proponendo tuttavia qualcosa di nuovo. In questo momento, quindi, non sappiamo chi si celi dietro Venom, anche se sono molti i giocatori che danno per scontato il coinvolgimento di Harry Osborn, il cui legame con il simbionte è stato in effetti suggerito al termine del primo capitolo – vi lasciamo la scena post-credits di seguito.

Oltre a Eddie Brock, nei fumetti il personaggio è stato legato a MacGargan (Scorpione), Flash Thompson e Lee Price.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Warner: basta AAA, priorità a live service. In arrivo gioco online di Harry Potter?

La notizia è abbastanza paradossale se si pensa che Hogwarts Legacy, gioco...

Rise of the Ronin – Data, storia,trailer,gameplay: TUTTO quello che dovete sapere

Rise of the Ronin è la prossima IP del talentuoso gruppo Team...

capcom

Capcom Highlights: annunciati due eventi con protagonisti Dragon’s Dogma 2 e Monster Hunter

Nelle ultime ore Capcom ha annunciato ben 2 eventi digitali, dove svelerà...

Diablo 4: tutte le note della nuova patch 1.3.3

A seguito dell’inizio della Stagione 3, Blizzard ha colto l’occasione per diramare...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425