Spider-Man: Miles Morales, le prime recensioni elogiano il nuovo gioco di Insomniac Games

Di Andrea "Geo" Peroni
6 Novembre 2020

In attesa di prove più impegnative come Marvel’s Spider-Man 2 o il grande e attesissimo Ratchet & Clank: Rift Apart, Insomniac Games accompagna il lancio di PS5 con lo spin-off incentrato su Miles Morales, che la stampa sta elogiando in queste ore con l’uscita delle prime recensioni.

Come saprete, Marvel’s Spider-Man: Miles Morales riproporrà l’ambientazione del precedente gioco della saga di Peter Parker, questa volta con alcune piccole modifiche ai quartieri (Harlem su tutti) e mettendo naturalmente al centro un nuovo Uomo Ragno alle prime armi, appunto Miles Morales.

La stampa specializzata, che ha già tra le mani PS5 da alcuni giorni, ha iniziato a pubblicare le recensioni ora che l’embargo di Sony è scaduto e, a quanto pare, nonostante parliamo di un gioco dalle ambizioni certamente più contenute rispetto allo Spider-Man del 2018, anche questa nuova produzione di Insomniac Games ha sorpreso positivamente i giornalisti.

Ecco la prima lista dei Trofei di un gioco per PS5! L’onore spetta a Spider-Man: Miles Morales

Varie testate hanno ad esempio messo in risalto come il gioco, pur non avendo lo stesso effetto sorpresa di Marvel’s Spider-Man, brilla grazie alle potenzialità dell’hardware di PS5, con caricamenti infinitesimali e uno splendido utilizzo del ray tracing. La speranza è che ovviamente Insomniac Games prosegua in questa direzione anche per il sequel che riporterà in scena Peter Parker, l’originale Uomo Ragno.

L’unica testata a lamentare importanti difetti è We Got This Covered, che segnala che il gioco non sembra altro che una dimostrazione tecnica di quello che sarà un eventuale sequel della serie principale – cosa che, a detta di molti, era già emersa nelle intenzioni di Insomniac.

Il metascore di Spider-Man: Miles Morales è attualmente fissato a 86 su 100, un risultato decisamente buono. Ecco alcune delle recensioni di tutto il mondo:

  • GamingTrend – 100/100
  • God is a Geek – 95/100
  • Game Informer – 90/100
  • TheGamer – 90/100
  • Destructoid – 90/100
  • TrueGaming – 90/100
  • IGN Italia – 85/100
  • Eurogamer.it – 80/100
  • VGC – 80/100
  • VG247 – 80/100
  • WGTC – 70/100

Marvel’s Spider-Man: Miles Morales sarà disponibile dal 12 novembre su PS4 e PS5 (in alcuni Paesi), e dal 19 novembre in Italia. Il gioco sarà inoltre venduto anche in un pacchetto chiamato Ultimate Edition che comprende la versione Remastered per PS5 di Marvel’s Spider-Man.

Fonte

Hai Telegram? Clicca sull'icona per entrare nel canale


Abbiamo parlato di:

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento