Home Videogiochi News Split Fiction: cos’è e come funziona il Friend’s Pass

Split Fiction: cos’è e come funziona il Friend’s Pass

Hazelight Studios ha reso la cooperazione il fulcro delle sue esperienze di gioco. Seguendo l’esempio di It Takes Two, anche Split Fiction offre una funzionalità che consente ai giocatori di vivere l’intera avventura senza che entrambi debbano acquistare il gioco. Si tratta del Friend’s Pass, una funzione pensata per rendere il gioco più accessibile e coinvolgente. Ma come funziona esattamente?

Cos’è il Friend’s Pass

Come nei precedenti titoli di Hazelight, Split Fiction include il sistema Friend’s Pass, che consente a un amico di partecipare gratuitamente alla partita, anche se non possiede il gioco completo. Per giocare online, però, è necessario avere un account valido sulla piattaforma di riferimento.

Come usare il Friend’s Pass

Il Friend’s Pass permette a un giocatore che possiede una copia di Split Fiction di invitare un amico a giocare senza costi aggiuntivi. Il processo è semplice: chi possiede il gioco completo può inviare un invito a un amico, che dovrà scaricare il Friend’s Pass sulla propria piattaforma per unirsi alla partita.

Su quali piattaforme è disponibile?

Il Friend’s Pass è disponibile su tutte le piattaforme supportate da Split Fiction, ovvero PC, PlayStation 5 e Xbox Series X|S. Inoltre, grazie al supporto del crossplay, i giocatori possono unirsi alla partita indipendentemente dalla piattaforma utilizzata.

Quali sono i requisiti per usare il Friend’s Pass in Split Fiction?

Per utilizzare il Friend’s Pass, entrambi i giocatori devono avere un account valido sulla rispettiva piattaforma e una connessione internet stabile. Inoltre, chi scarica il Friend’s Pass non potrà avviare il gioco autonomamente, ma dovrà sempre essere invitato da chi possiede la versione completa.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

inZOI mostra la metropoli di Dowon City in un nuovo trailer

inZOI, il nuovo gioco di simulazione di vita sviluppato da inZOI Studio...

8

Wanderstop | Recensione

Quando si pensa ai titoli precedenti di Davey Wreden, il creatore di...

Bobby Kotick ritorna sulla scena e fa causa a Kotaku per diffamazione

Pensavate si stesse godendo la più che profumata buonuscita eh? No, a...

10 giochi lasceranno PS Plus Extra/Premium tra pochi giorni

Con l’imminente aggiornamento dei giochi PlayStation Plus Extra e Premium di marzo,...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425