Square Enix annuncia Final Fantasy VII: The First Soldier, il primo battle royale del franchise

Di Andrea "Geo" Peroni
26 Febbraio 2021

Nella serata di ieri, Square Enix ha annunciato non solo Final Fantasy VII Remake Intergrade, che riproporrà l’apprezzatissimo gioco dello scorso anno con migliorie tecniche per PS5 e inoltre un DLC dedicato a Yuffie, ma anche due curiosi progetti legati al mondo di FF7. In entrambi i casi, si parla di titoli per il mercato mobile.

Il primo gioco è Final Fantasy VII: Ever Crisis, un’esperienza in single-player a capitoli che coprirà tutta la timeline di FFVII, incluso ciò che succede nel gioco originale e in tutte le compilation di FFVII, oltre a nuovi elementi narrativi legati alle origini dei SOLDIER scritti dallo sceneggiatore di FINAL FANTASY VII REMAKE, Kazushige Nojima.

Ecco il trailer di annuncio di Final Fantasy VII: Ever Crisis.

Il secondo gioco, ancor più curioso, è Final Fantasy VII: The First Soldier, anch’esso pensato per il mobile ma che cambia nettamente le carte in tavola: si tratterà infatti del primo gioco action battle royale della storia del franchise, ambientato a Midgar prima degli eventi di FF7.

Nei panni di un aspirante SOLDIER, il giocatore dovrà usare al meglio le magie e le abilità in una battaglia per la sopravvivenza. Ecco il trailer di annuncio.

Maggiori informazioni su FINAL FANTASY VII THE FIRST SOLDER e FINAL FANTASY VII EVER CRISIS verranno pubblicate più avanti.



Abbiamo parlato di:

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento