Home Videogiochi News Square Enix festeggia i 35 anni di Dragon Quest con una serie di annunci

Square Enix festeggia i 35 anni di Dragon Quest con una serie di annunci

Comunicato stampa

In occasione del 35° anniversario dell’amatissima serie DRAGON QUEST, SQUARE ENIX ha annunciato quattro nuovi titoli nel corso di un evento celebrativo in streaming. I fan vedranno l’arrivo in occidente di DRAGON QUEST XII, DRAGON QUEST III HD-2D Remake DRAGON QUEST TREASURES. Per la prima volta in assoluto nella storia di DRAGON QUEST, questi tre titoli, che attualmente sono nelle prime fasi di sviluppo, usciranno contemporaneamente in tutto il mondo. Inoltre, durante lo streaming è stato anche annunciato un nuovo puzzle-game per dispositivi mobili intitolato DRAGON QUEST KESHI KESHI.

DRAGON QUEST XII

DRAGON QUEST XII sarà un nuovo capitolo della serie principale del franchise, e arriva dopo l’enorme successo dell’acclamato DRAGON QUEST XI: Echi di un’era perduta e DRAGON QUEST XI S: Echi di un’era perduta – Edizione definitiva, che insieme hanno venduto più 6,5 milioni di copie in tutto il mondo.

DRAGON QUEST III HD-2D Remake

Questa nuova iterazione visiva di DRAGON QUEST III inviterà sia i fan di vecchia data che i nuovi giocatori a scoprire una versione HD-2D di DRAGON QUEST III che proporrà un effetto tridimensionale unico grazie all’aggiunta di effetti in 3D agli sfondi fatti di pixel. DRAGON QUEST III HD-2D Remake uscirà su console.

DRAGON QUEST TREASURES

DRAGON QUEST TREASURES, uno spin-off inedito della serie DRAGON QUEST, esplora l’infanzia dei fratelli Mia ed Erik di DRAGON QUEST XI: Echi di un’era perduta. I giocatori si metteranno nei panni di Mia ed Erik e partiranno alla ricerca di tesori in questa avventura GdR che avrà luogo prima degli eventi di DRAGON QUEST XI: Echi di un’era perduta.

DRAGON QUEST KESHI KESHI

Questo titolo, sviluppato insieme a NHN PlayArt, è un puzzle-game gratuito per dispositivi mobili iOS e Android in cui i personaggi, i mostri e gli oggetti più celebri della serie DRAGON QUEST si trasformeranno in gomme per cancellare dei graffiti.

Yuji Horii, creatore e game designer della serie DRAGON QUEST, ha espresso la sua gratitudine per il supporto continuo da parte dei fan della serie nel corso degli ultimi 35 anni: “Voglio ringraziare i fan che hanno sempre amato la serie DRAGON QUEST e che hanno continuato a supportarla nel corso degli anni, e anche i nuovi giocatori che stanno iniziando solo ora la loro avventura nel mondo di DRAGON QUEST. Spero che continueremo a festeggiare la serie per altri 35 anni!”

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Persona 3 Reload: Scalare il Tartaro – Thebel | Guida

Durante il mese di aprile e l’inizio di maggio, in Persona 3...

Xbox Game Pass: i giochi della prima metà di marzo 2024

Microsoft ha annunciato i titoli che entreranno a far parte del servizio...

Nintendo prepara il Mario Day con tanti sconti e offerte

Nintendo si prepara a festeggiare il MAR10 Day con tanti sconti e...

STALKER: Legends of the Zone Trilogy avvistata in Giappone, annuncio imminente?

STALKER è una delle serie di FPS con meccaniche RPG e Horror...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425