Home Videogiochi News Square Enix in vendita? L’azienda nega i rumor

Square Enix in vendita? L’azienda nega i rumor

Square Enix ha negato le notizie secondo cui l’azienda giapponese sarebbe stata al centro di una possibile acquisizione, rispondendo alle notizie che si sono diffuse recentemente.

Poche ore fa, Bloomberg Japan ha riferito che diverse parti interessate erano pronte a fare un’offerta per acquisire l’imponente azienda nipponica, citando “due funzionari bancari che hanno familiarità con la situazione”. La notizia di un’acquisizione sembrava abbastanza solida che le azioni di Square Enix sono aumentate del 13,8% nella borsa di Tokyo all’inizio di oggi.

Poche ore dopo, Square ha zittito tali voci con una dichiarazione ufficiale. No, la società di Final Fantasy non è in vendita e nessuno si è fatto avanti con un’offerta.

Non prendiamo in considerazione la vendita della società o di qualsiasi parte delle sue attività, né abbiamo ricevuto alcuna offerta da terze parti per acquisire la società o qualsiasi parte delle sue attività.

La notizia di una possibile acquisizione di Square Enix, specialmente dopo quanto accaduto tra Microsoft e Bethesda, non sarebbe più così sorprendente. L’azienda, che dalla sua ha storiche IP come Final Fantasy, Dragon Quest, Kingdom Hearts, Tomb Raider e molte altre, potrebbe far gola a molte aziende desiderose di arricchire la propria offerta.

Per il momento, però, Square Enix resta saldamente al suo posto.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

EA Sports FC 24 – Squadra della Settimana 25 su Ultimate Team

Come ogni settimana, riceviamo grosse informazioni da FC 24 e da uno degli aspetti...

STALKER: Clear Sky | Trofei

Oltre il cielo blu Ottieni tutti i trofei possibili. Sotto un cielo...

STALKER: Call of Prypiat | Trofei

Esperto di Pripyat Ottieni tutti i trofei possibili. Pioniere Sei disposto a...

STALKER: Shadow of Chornobyl | Trofei

Leggenda della Zona Qualcuno è entrato nella Zona e si è preso...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425