Square Enix in vendita? L’azienda nega i rumor

Di Andrea "Geo" Peroni
16 Aprile 2021

Square Enix ha negato le notizie secondo cui l’azienda giapponese sarebbe stata al centro di una possibile acquisizione, rispondendo alle notizie che si sono diffuse recentemente.

Poche ore fa, Bloomberg Japan ha riferito che diverse parti interessate erano pronte a fare un’offerta per acquisire l’imponente azienda nipponica, citando “due funzionari bancari che hanno familiarità con la situazione”. La notizia di un’acquisizione sembrava abbastanza solida che le azioni di Square Enix sono aumentate del 13,8% nella borsa di Tokyo all’inizio di oggi.

Poche ore dopo, Square ha zittito tali voci con una dichiarazione ufficiale. No, la società di Final Fantasy non è in vendita e nessuno si è fatto avanti con un’offerta.

Non prendiamo in considerazione la vendita della società o di qualsiasi parte delle sue attività, né abbiamo ricevuto alcuna offerta da terze parti per acquisire la società o qualsiasi parte delle sue attività.

La notizia di una possibile acquisizione di Square Enix, specialmente dopo quanto accaduto tra Microsoft e Bethesda, non sarebbe più così sorprendente. L’azienda, che dalla sua ha storiche IP come Final Fantasy, Dragon Quest, Kingdom Hearts, Tomb Raider e molte altre, potrebbe far gola a molte aziende desiderose di arricchire la propria offerta.

Per il momento, però, Square Enix resta saldamente al suo posto.

Fonte



Abbiamo parlato di:

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento