Star Wars 1313 – Il gioco è ancora in produzione?

uagna star wars
Di Andrea "Geo" Peroni
10 Dicembre 2015

I fan di Guerre Stellari ricorderanno sicuramente Star Wars 1313, videogioco action-adventure annunciato ormai diversi anni fa. Nonostante uno sviluppo ormai sulla buona strada, nel 2013 la Disney, fresca di acquisizione di Lucasfilm e Lucasarts, decise di cancellare il gioco. Ieri ci ha però pensato Kathleen Kennedy a gettare benzina sul fuoco, lasciando non troppo velatamente intendere che Star Wars 1313 potrebbe ancora essere in produzione.

La Kennedy, co-direttrice di Lucasfilm attualmente impegnata nella promozione di Episodio VII: Il risveglio della Forza, ha parlato di tutto quello che riguarda i videogiochi ambientati nella galassia lontana lontana, tornati di grande attualità con il rilancio del franchise al cinema e con l’uscita di Star Wars: Battlefront di EA. La stessa Kennedy, durante l’intervista dedicata all’universo di Guerre Stellari, ha finito col riferirsi proprio a 1313:

E poi c’era 1313, il gioco. Non vogliamo buttare via nulla di quel progetto. È straordinario. È una cosa su cui passiamo molto tempo a discutere e potremmo benissimo decidere di riprenderlo.

Possibile dunque un dietrofront della Disney, con un ritorno attivo alla produzione per Star Wars: 1313? Per il momento non ci sono certezze, ma se nei prossimi giorni dovessero esserci aggiornamenti vi informeremo al più presto.

Hai Telegram? Clicca sull'icona per entrare nel canale


Abbiamo parlato di:

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento