Home Videogiochi News Star Wars, l’FPS di Respawn sarà tratto da The Mandalorian? Spunta un report

Star Wars, l’FPS di Respawn sarà tratto da The Mandalorian? Spunta un report

170

Nella giornata di ieri, vi avevamo riportato che Respawn Entertainment è al lavoro su un altro importante gioco di Star Wars, oltre al terzo capitolo della saga di Cal Kestis. Un importante report di Tom Henderson, affidabilissimo insider del settore, fa luce sul misterioso progetto.

Con Disney intenzionata a proporre regolarmente nuovi giochi di Star Wars, sono tanti gli studi al lavoro sul franchise. Ubisoft ha in cantiere il promettente Outlaws, mentre Quantic Dream prosegue la lavorazione di Eclipse. Gli autori di Star Wars Jedi, tuttavia, sono a quanto pare al lavoro su un altro grande progetto, ispirato a uno dei prodotti di maggior successo della saga di George Lucas.

Fonti di Insider Gaming hanno rivelato che Respawn Entertainment sta sviluppando un gioco in prima persona, presumibilmente un FPS single player, ispirato a The Mandalorian, la serie tv con Pedro Pascal. Il progetto è nelle sue prime fasi di sviluppo.

Secondo le fonti, il gioco vedrà il giocatore prendere il controllo di un cacciatore di taglie mandaloriano (non è chiaro chi) ambientato durante il periodo in cui l’Impero Galattico dominava la galassia. Il compito, come cacciatore di taglie, è catturare bersagli vivi o morti, in cambio di ricompense in denaro. Non è noto se questo prodotto avrà in qualche modo a che fare con la serie tv.

Lo sviluppo del gioco è stato suggerito per la prima volta da Jeff Grubb. Il giornalista aveva spiegato che il gioco sarà incentrato sulla “mobilità” e sullo “stile”, come elementi fondamentali del gameplay.

L’elevata mobilità del gioco è resa possibile dal punto di vista narrativo grazie al jetpack dei Mandaloriani, che consente al giocatore di eseguire scatti orizzontali, salti verticali, potenziare lo scivolamento – potrebbe insomma riprendere alcune meccaniche di movimento di Apex Legends, altro grande successo dello stjdio.

Le fonti hanno descritto il gioco come “molto frenetico“, e come tale premierà i giocatori che giocano con questo stile; ad esempio, la salute del giocatore si rigenererà principalmente in base alle uccisioni successive.

Non mancheranno una grande varietà di armi e gadget tra cui un razzo da polso, un rampino, una visiera per etichettare nemici e taglie e altro ancora.

Il gioco non sarà un open world, e avrà livelli lineari che si svolgeranno su una varietà di pianeti diversi nell’universo di Star Wars.

Fonte

Scritto da
Andrea Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Star Wars: Zero Company | Trofei

Hired Gun Beat the game on Story or higher 10 0.00% (0.00)...

Al SDCC c’è anche Star Wars: Zero Company, con nuovi dettagli sul gioco

Bit Reactor, in collaborazione con Lucasfilm Games, ha rivelato parte del cast...

Star Wars: Visions – The Ninth Jedi: la serie animata debutta ad agosto

Star Wars: Visions Presenta – The Ninth Jedi, la serie anime composta...

Quantic Dream afferma che lo sviluppo di Star Wars Eclipse procede secondo i piani

La settimana scorsa il team francese è stato colpito da uno sciopero...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425