Home Videogiochi News Starfield su PS5: patch in arrivo per sistemare i problemi tecnici

Starfield su PS5: patch in arrivo per sistemare i problemi tecnici

428

Bethesda Game Studios ha risposto pubblicamente alle numerose segnalazioni arrivate dagli utenti PS5 alle prese con gravi problemi tecnici su Starfield, tra crash frequenti e malfunzionamenti che hanno acceso il malcontento sui social pochi giorni dopo il debutto del gioco sulla console Sony.

In un messaggio pubblicato sui social media, lo studio ha riconosciuto l’esistenza dei problemi, spiegando di aver già ristretto il campo a un numero limitato di cause. Bethesda, pur senza entrare nei dettagli tecnici, ha assicurato di essere al lavoro su una soluzione, con l’obiettivo di pubblicare un hotfix entro questa settimana:

Grazie per aver condiviso le vostre avventure nei Settled Systems durante il weekend: ci è piaciuto leggerle. Siamo consapevoli di alcuni problemi di crash segnalati su PS5 e li abbiamo ricondotti a un piccolo numero di cause. Li stiamo affrontando con un hotfix che puntiamo a rilasciare questa settimana. Grazie per averceli segnalati, vi terremo aggiornati.

Starfield è arrivato su PlayStation 5 il 7 aprile, dopo quasi tre anni di attesa, insieme al corposo aggiornamento Free Lanes e alla seconda grande espansione del gioco, Terran Armada. Tuttavia, secondo parte della community, il nuovo contenuto non è bastato a rilanciare davvero l’interesse attorno al titolo.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Starfield, nuova patch per tutte le piattaforme: Bethesda punta ancora sulla stabilità

Bethesda continua a intervenire su Starfield con nuovi aggiornamenti correttivi. Nelle ultime...

Starfield domina le vendite USA su PS5, nonostante i problemi tecnici

Starfield aveva esordito in modo promettente su PS5, arrivando in vetta alle...

Starfield, arriva l’hotfix 1.000.003 su PS5: precedenza alla versione Pro

Bethesda ha pubblicato in queste ore un nuovo aggiornamento per Starfield su...

9

Starfield | Recensione (Versione PS5 – Free Lanes e Terran Armada)

La prima metà di aprile ha portato senz’altro buone cose per gli...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425