Home Videogiochi News State of Decay 3, finalmente novità! Jez Corden aggiorna sul progetto

State of Decay 3, finalmente novità! Jez Corden aggiorna sul progetto

91

Tra poche settimane, saranno passati ben quattro anni dall’annuncio di State of Decay 3, e ora, dopo tanto tempo, arriva un aggiornamento.

All’epoca, i giocatori Xbox e PC avevano vstp un trailer cinematografico che dava un primo sguardo a State of Decay 3, la nuova produzione di Undead Labs, mostrando un sopravvissuto solitario nel bosco circondato da mostruosi non morti.

“I morti sono risorti e la civiltà è caduta”, si legge nella descrizione di State of Decay 3, che prosegue con: “Ora tocca a te radunare i sopravvissuti, cercare risorse e costruire una comunità in un mondo post-apocalittico, un mondo in cui definisci cosa significa sopravvivere in questa simulazione definitiva di sopravvivenza agli zombi.”

Sono passati anni dall’annuncio di State of Decay 3 e da allora non ci sono stati aggiornamenti ufficiali da parte del team (lo rivedremo forse a giugno durante lo showcase di Xbox?), si è creata molta preoccupazione tra i fan del franchise. Anche recentemente sono tornati i timori, specie dopo che questa settimana Microsoft ha chiuso quattro studi interni tra cui i creatori di Hi-Fi Rush. Da tempo si vocifera inoltre che Perfect Dark, altro progetto di lunga data di Xbox, sia ancora in alto mare.

Per quanto riguarda State of Decay 3, almeno, potrebbe esserci un barlume di speranza grazie a Jez Corden di Windows Central. Corden ha parlato del gioco nell’ultima puntata del suo podcast, indicando che lo sviluppo del gioco è in uno stato positivo:

So che Jeff Grubb ha fatto sapere che Perfect Dark non sta andando molto bene. Bene, lo dirò: ho sentito che State of Decay 3 sta andando molto, molto bene e sembra molto, molto, molto buono.

Tali affermazioni hanno riacceso l’entusiasmo dei fan di State of Decay, che sperano ovviamente in un grande ritorno del franchise con il nuovo capitolo. Appuntamento a giugno per un ritorno sulle scene? La speranza divampa…

State of Decay 3 uscirà su PC e Xbox Series S|X.

Scritto da
Andrea Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

State of Decay 3: il futuro di Undead Labs potrebbe essere in bilico

State of Decay 3 è uno dei titoli first-party Microsoft più attesi....

State of Decay 3, co-op senza limiti e mappa quattro volte più grande: emergono nuovi dettagli

State of Decay 3 torna al centro dell’attenzione con nuove informazioni che...

State of Decay 3, dopo una lunga attesa ecco svelata la data e arriverà su PS5

Il titolo che ha avuto una lunga gestazione di 5 anni è...

State of Decay 3 venne presentato senza che lo sviluppo fosse iniziato

Perché State of Decay 3 si sta facendo attendere così tanto? È...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425