Home Videogiochi Eventi State of Play 14/09/2023 | Tutti gli annunci, i trailer e le novità

State of Play 14/09/2023 | Tutti gli annunci, i trailer e le novità

Giornata di grandi eventi per gli appassionati di videogiochi: dopo il Nintendo Direct di questo pomeriggio, tocca ora a Sony presentare il suo State of Play di settembre.

La trasmissione di oggi sarà incentrata sugli aggiornamenti dei giochi annunciati, in arrivo sulle console PlayStation. Dagli indie ai giochi in evidenza per PS VR2 fino ai titoli in arrivo dei partner di terze parti, Sony intende dare grande spazio alle produzioni in uscita nei prossimi mesi.

In questo articolo elencheremo quindi come di consueto tutti i trailer, gli annunci e le novità dello State of Play del 14 settembre.

Nota: l’articolo è in costante aggiornamento.

Baby Steps

Nell’estate 2024 arriverà un particolare videogioco indie dal titolo Baby Steps, dove impersoneremo un uomo che… ha parecchie difficoltà a camminare. Ecco il trailer mostrato.

Roblox

Nessun trailer, ma un semplice annuncio: Roblox arriverà su PS4 e PS5 dal 10 ottobre 2023.

Ghostbusters: Rise of the Ghost Lord

Il 26 ottobre sarà una data spaventosa! I Ghostbusters torneranno con una nuova avventura su PlayStation VR2 dal titolo Rise of the Ghost Lord, presentata con il trailer che vedete di seguito.

Resident Evil 4 VR

Due importanti annunci che riguardano il remake di Resident Evil 4 di Capcom. La versione VR per PlayStation VR2 arriverà nel corso dell’inverno, ma non si tratta dell’annuncio più importante. L’azienda nipponica ha infatti rivelato che tra pochi giorni arriverà Separate Ways, il DLC tanto atteso. Ecco il trailer e la data di uscita.

Avatar: Frontiers of Pandora

Nuovo intenso trailer per Avatar: Frontiers of Pandora, il gioco action adventure open world di Ubisoft Massive ambientato nel franchise di James Cameron. Il filmato di questa sera ha posto l’accento sull’esplorazione del mondo di gioco, ricordando tuttavia che Pandora è sotto l’attacco delle forze nemiche che dovremo respingere.

Ghostrunner 2

Nuovo gameplay trailer anche per Ghostrunner 2, con tanto di annuncio a sorpresa: la demo è disponibile da oggi.

Helldivers 2

Torna a farsi finalmente vedere anche Helldivers 2, produzione dei PlayStation Studios. Non solo con un lungo video gameplay che ha rivelato la cooperativa, ma anche con la data di uscita. Si segnala un piccolo rinvio rispetto alla finestra del 2023 precedentemente annunciata, ma per fortuna l’attesa non sarà lunghissima.

Marvel’s Spider-Man 2

Era ovvio che ci sarebbe stato: Marvel’s Spider-Man 2 di Insomniac Games si è mostrato in un nuovo gameplay che ha rivelato alcune interessanti novità tra cui le missioni secondarie, i quartieri inediti, i nuovi costumi e molto altro ancora. Il gioco uscirà il 20 ottobre su PS5.

Tales of Arise: Beyond the Dawn

Il 9 novembre 2023 arriverà Beyond the Dawn, DLC di Tales of Arise. Ecco il primo trailer.

Foamstars

Square Enix ha annunciato la open beta di Foamstars, il nuovo gioco 4v4 con combattimenti a base di schiuma. Il nuovo trailer ha presentato alcuni dei personaggi protagonisti. La beta si terrà dal 29 settembre all’1 ottobre.

Final Fantasy VII Rebirth

Chiusura col botto di State of Play: nuovo trailer a dir poco spettacolare con gameplay e storia di Final Fantasy VII Rebirth, il sequel di Final Fantasy VII Remake in uscita su PS5. Ecco tutte le ultime informazioni.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Unicorn Overlord | Trofei

Unicorno Onnipotente Ottieni tutti i trofei. Anello dell’Unicorno Completa L’Anello dell’unicorno. La...

Ghost of Tsushima: i fan PlayStation si sentono traditi a causa del porting su PC

L’annuncio dei porting su PC delle esclusive Playstation, come Horizon Forbidden West...

Balatro recensione
8.6

Balatro | Recensione

Immagina fondere il Poker con The Binding of Isaac. A dire la...

Epic Games, guerra con Apple continua: chiuso account su iOS, la Mela non si fida

Proprio quando tutto sembrava tornato alla normalità, con Fortnite pronto a tornare...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425