Home Videogiochi Eventi Nintendo Direct 14/09/2023 | Tutti gli annunci, i trailer e le novità

Nintendo Direct 14/09/2023 | Tutti gli annunci, i trailer e le novità

A poche settimane di distanza dallo speciale Direct dedicato interamente a Super Mario Bros. Wonder, Nintendo è tornata con un nuovo Direct, la sua vetrina digitale nella quale la grande azienda illustra i prossimi videogiochi in arrivo su Switch.

Nella giornata di ieri, dopo molti rumor, la grande N ha annunciato ufficialmente il Nintendo Direct di giovedì 14 settembre, un appuntamento dedicato a quelli che saranno i prossimi mesi di Switch per il periodo autunnale e invernale. Non sono stati per ora diffusi dettagli sui giochi presenti, ma i fan sperano di avere notizie su giochi annunciati come Super Mario RPG, Metroid Prime 4, il nuovo gioco di Peach e il remake di Luigi’s Mansion 2.

Una cosa, per il momento, è certa: non assisteremo al reveal di una nuova console. Nintendo su questo è stata chiara, affermando che Switch 2 (o qualsiasi sarà il suo nome) non uscirà prima della prossima primavera.

In questo articolo elencheremo quindi come di consueto tutti i trailer, gli annunci e le novità del Nintendo Direct del 14 settembre.

Nota: l’articolo è in costante aggiornamento.

Splatoon 3: Torre dell’Ordine

Il Nintendo Direct è iniziato con il primo trailer del DLC Torre dell’Ordine di Splatoon 3, espansione single player in arrivo su Switch.

Mario Vs. Donkey Kong

Trailer di annuncio per la prima sorpresa del Direct, Mario Vs. Donkey Kong. Il nuovo spin-off porterà Mario in una serie di livelli puzzle da risolvere per raccogliere i Mini Mario, e avere la possibilità di raggiungere Donkey Kong. Ecco il trailer e la data di uscita.

Paper Mario: Il Portale Millenario

Nintendo ha rivelato il remake di Paper Mario: Il Portale Millenario, classico GDR per GameCube che farà il suo ritorno su Switch nel 2024. Ecco il primo trailer.

Super Mario RPG

Nel corso del Direct, Nintendo ha rivelato anche un gameplay più approfondito di Super Mario RPG, il remake di Legend of the Seven Stars in uscita a novembre.

Princess Peach Showtime

Abbiamo finalmente qualche nuovo dettaglio sul gioco dedicato a Peach, che non sarà un platform in stile Super Princess Peach. Il nuovo titolo, che uscirà il 22 marzo 2024, si chiama infatti Princess Peach Showtime, e le sue dinamiche di gameplay cambieranno radicalmente a seconda del costume indossato dalla protagonista. Ecco il trailer di oggi.

Detective Pikachu: Il ritorno

Luigi’s Mansion 2 HD

Finalmente, le prime sequenze dall’edizione rimasterizzata di Luigi’s Mansion 2, uscito originariamente su Nintendo 3DS. Il gioco presenterà la medesima esperienza dell’originale release, con un comparto grafico sistemato e reso più pulito e una nuova palette cromatica.

Luigi’s Mansion 2 HD uscirà nell’estate 2024.

F-Zero 99

La serie F-Zero è tornata! Ma non nel modo che molti speravano. Nintendo ha infatti annunciato F-Zero 99, una speciale edizione battle royale dello storico gioco di corse che include inoltre nuovi potenziamenti e abilità per i piloti e i loro veicoli.

Il gioco è disponibile esclusivamente per gli abbonati a Nintendo Switch Online… da oggi!

Wario Ware: Move It!

Il 3 novembre 2023 arriverà Wario Ware: Move It, nuovo gioco di minigiochi dedicato alla celebre nemesi di Mario. Ecco il nuovo trailer.

Mario Kart 8 Deluxe – Pacchetto 6

Nintendo ha rivelato ufficialmente l’ultimo pacchetto DLC per Mario Kart 8 Deluxe, che concluderà il supporto al gioco. Il DLC introdurrà Pauline, Funky Kong e Peachette, oltre ovviamente a nuovi tracciati. Il DLC arriverà nel corso dell’inverno 2023.

Prince of Persia: The Lost Crown

Si fa vedere anche il nuovo Prince of Persia: The Lost Crown, nuovo gioco del franchise Ubisoft che sbarcherà anche su Switch.

Horizon Chase 2

Super Crazy Rhythym Castle

Spy Anya: Operation Memories

Another Code Recollection

Tomb Raider Trilogy Remastered

Sorpresa sorpresa: i primi tre capitoli della saga di Tomb Raider tornano con un’edizione rimasterizzata, disponibile dall’inizio del 2024. Ecco il trailer e i primi dettagli.

Trombone Champ

Battle Crush

Wartales

Unicorn Overlord

Unicorn Overlord è  il nuovo RPG strategico di Vanillaware distribuito da Atlus. Ecco il trailer di annuncio.

Contra: Operation Galuga

Bandle Tale: A League of Legend Story

Nuovo spin-off di League of Legends in uscita nel 2024. Bandle Tale appare come un dolce titolo con visuale isometrica con componente crafting.

Eiyuden Chronicle

 

Eastward: Octopia

Annunciato un nuovo DLC per Eastward, dal titolo Octopia. Lo abbiamo visto in azione nel primo trailer. Il DLC sarà accessibile anche senza aver terminato la storia del gioco principale.

Dave the Diver

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

STALKER: Clear Sky | Trofei

Oltre il cielo blu Ottieni tutti i trofei possibili. Sotto un cielo...

STALKER: Call of Prypiat | Trofei

Esperto di Pripyat Ottieni tutti i trofei possibili. Pioniere Sei disposto a...

STALKER: Shadow of Chornobyl | Trofei

Leggenda della Zona Qualcuno è entrato nella Zona e si è preso...

Valiant Hearts: Coming Home | Trofei

Recluta Completa l’addestramento nell’esercito. Chiave inglese Ripara l’aeroplano. In fondo al mar...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425