Home Videogiochi Guide Street Fighter 6 – Cinque consigli per iniziare al meglio il World Tour

Street Fighter 6 – Cinque consigli per iniziare al meglio il World Tour

World Tour è una nuova modalità di Street Fighter 6, che permette ai giocatori di creare il proprio personaggio ed intraprendere un viaggio a Metro City, la città della serie Final Fight, per diventare il più grande combattente in circolazione. Per approfondire tutte le novità di SF6, vi rimandiamo alla nostra recensione del gioco.

Si tratta di una modalità un con elementi GDR all’interno di un open world cittadino e, credeteci,c’è molto da approfondire. Vediamo quindi di analizzare Street Fighter 6 con cinque consigli per iniziare al meglio World Tour.

COMPRENDERE GLI STILI DI COMBATTIMENTO

I giocatori inizieranno Street Fighter 6 nella palestra di Luke, dove impareranno le basi del combattimento. Luke, come la maggior parte del cast di questo gioco, è una new entry della serie, però non è l’unico maestro ottenibile all’interno del World Tour. Trovarne uno nuovo, come Chun-Li o Dee Jay, sbloccherà i loro set di mosse.

Gli utenti possono quindi equipaggiare lo stile di mentore, come se fosse un’arma in un gioco di ruolo. Inoltre, aumentando di livello gli stili di combattimento si sbloccheranno nuove mosse da equipaggiare. Vi sarà inoltre la possibilità anche mescolare le tecniche e creare il guerriero definitivo. La potenza dello Spinning Bird Kick di Chun-Li con l’Hadouken cosmico di Ryu in Street Fighter 6 è una combo micidiale. Lo stile di combattimento di Chun-Li si otterrà poco dopo l’inizio del World Tour e vi consigliamo di utilizzarlo fin da subito.

CONTROLLARE I DETTAGLI DI OGNI AVVERSARIO

Ci sono tre modi per combattere gli avversari nel gioco. Il primo avvicinandosi agli NPC per strada e chiedere se vogliono combattere. In secondo luogo, le bande itineranti correranno verso i giocatori per scatenare un combattimento; è un po’ come se si combattesse a caso in un RPG classico come Final Fantasy. Terzo, viaggiando in altri Paesi si avvieranno battaglie contro i boss dettate dalla storia.

Nel World Tour si potrà fare molto di più agli NPC, che non solo iniziare un combattimento. Infatti vi sarà la possibilità anche controllare i dettagli di ogni combattente. I dettagli riveleranno informazioni sulla ricompensa, e alcune ricompense richiederanno di vincere in un certo modo. Ad esempio un avversario può ricompensare con un nuovo capo d’abbigliamento se si vincerà l’incontro usando solo i calci. Quindi vi consigliamo di prestare attenzione ai dettagli prima di iniziare un combattimento, visto che si potranno ottenere dai vestiti agli oggetti curativi fino a un mucchio di denaro.

L’ESPERIENZA E’ FONDAMENTALE

Trattandosi di un modalità open world RPG, gli avversari avranno dei livelli all’intendo del World tour. Non si può entrare in una partita, aspettandosi di vincere perché si conoscono i giochi di combattimento. Street Fighter 6 è molto più di un gioco di combattimento e le statistiche contano nel World Tour. Presumibilmente, alcuni utenti saranno in grado di completare gli scontri senza dover fare molta fatica, ma questi hardcore gamer sono una minima parte dell’utenza.

In caso di dubbio, assicuratevi di correre per Metro City e di combattere contro gruppi casuali di nemici. È il modo più semplice per accumulare esperienza e oggetti. Assicuratevi solo di affrontare nemici di livello pari o superiore al vostro, perché le ricompense per i nemici più deboli non sono molto alte.

PERDERE NON E’ LA FINE DEL MONDO

Anche se il gioco non prevede difficoltà o funzioni di assistenza, Street Fighter 6 è estremamente permissivo. Se si viene sconfitti durante un incontro con un combattente a caso, il proprio avatar verrà riportato in un punto casuale della mappa. Non si perderà nulla, come oggetti o punti esperienza.

Ad esempio, i maestri nominati in precedenza sfidano i giocatori a combattere contro di loro. Al primo tentativo, molto probabilmente perderete, a meno che non utilizziate molti oggetti o siate estremamente bravi nei giochi di combattimento. Perdere durante le battaglie contro i boss è praticamente integrato nella storia. I giocatori sono destinati a perdere perché lo scopo della storia è migliorare attraverso la pratica. Quindi, quando si affronta un maestro come Chun-Li o Dee Jay, non bisogna sprecare oggetti o continuare.

ACCETTATE VESTITI STRAMBI PER OTTENERE AUMENTI DI STATISTICHE

Una delle più grandi novità di Street Fighter 6 è il character creator. È già esistito in passato, ma mai fino a questo punto in un gioco di combattimento. In World Tour, oltre all’editor dei personaggi, potrete acquistare abiti per personalizzare ulteriormente il vostro campione.

Questi capi di abbigliamento non sono solo modifiche estetiche, ma aumentano le statistiche, come in un tipico gioco di ruolo. I vestiti migliori spesso fanno sembrare i personaggi come se fossero usciti da un cesto di biancheria. Tutto ciò potrebbe non essere esteticamente piacevole, ma renderà il gioco più semplice. A volte è giusto essere un po’ strambi, per ottenere il miglior equipaggiamento del gioco.

 

Scritto da
Matteo "bovo88" Bovolenta

Appassionato di videogiochi e console di ogni tipo, tecnologia ed informatica. Amante dei manga ed anime giapponesi, e della cultura nipponica in generale. Ha iniziato a videogiocare molto giovane prima con SNES e Game Boy, per poi passare a PlayStation. Da allora ogni genere di gioco lo ha sempre affascinato. Gli piace informarsi e tenere informati su questo fantastico mondo virtuale.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Rise of the Ronin – Data, storia,trailer,gameplay: TUTTO quello che dovete sapere

Rise of the Ronin è la prossima IP del talentuoso gruppo Team...

capcom

Capcom Highlights: annunciati due eventi con protagonisti Dragon’s Dogma 2 e Monster Hunter

Nelle ultime ore Capcom ha annunciato ben 2 eventi digitali, dove svelerà...

Diablo 4: tutte le note della nuova patch 1.3.3

A seguito dell’inizio della Stagione 3, Blizzard ha colto l’occasione per diramare...

Helldivers 2: i mech sono imminenti, arriva la conferma di Arrowhead!

Helldivers 2 è finalmente giunto su PlayStation 5 e PC e a quanto pare continua...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425