Home Videogiochi News Suicide Squad: Kill the Justice League – Alcuni eventi della storia fanno discutere

Suicide Squad: Kill the Justice League – Alcuni eventi della storia fanno discutere

Suicide Squad: Kill the Justice League è disponibile in accesso anticipato, e i possessori della Deluxe Edition possono finalmente provare la nuova produzione di Rocksteady Studios.

Presto vi parleremo più nel dettaglio del titolo (sul nostro sito trovate già le guide per le sfide dell’Enigmista), ma è chiaro che Suicide Squad KtJL sia uno dei titoli più grandi del 2024, almeno in termini di risorse e nomi impegnati. Lo sviluppo non è stato facile, e il pubblico ha avuto da ridire sulla forte componente live service del prodotto; il gioco riporta però con sé l’universo della serie Batman Arkham, con però uno stile di combattimento tutto nuovo.

Detto questo, come dicevamo l’accesso anticipato di Suicide Squad è iniziato da poche ore ormai in tutto il mondo, e i giocatori hanno potuto provare con mano la storia. Peccato solo che alcuni aspetti della narrazione, come potete vedere di seguito, non siano stati certo ben accolti dalla community dei giochi Arkham e dagli appassionati DC in generale, che in rete stanno manifestando il loro malcontento.

ATTENZIONE: seguiranno spoiler su Suicide Squad: Kill the Justice League.

Il titolo lo lasciava presagire, e così è stato: la Suicide Squad si ritrova costretta a uccidere i membri della Justice League, e ciò ha portato ad alcune importanti discussioni all’interno dei fan. Non tanto per la morte dei supereroi, quanto invece per come vengono mostrate queste morti.

Batman, ad esempio, viene freddamente colpito alla testa da Harley Quinn, mentre Flash viene ucciso dalla squadra suicida Task Force X. Non contento, Capitan Boomerang decide poi di urinare sul suo corpo, come vendetta personale per le tante battaglie che l’hanno visto uscire sconfitto contro il velocista scarlatto. Nel gioco sono presenti anche altre morti, ma quelle che più hanno fatto discutere sono appunto queste.

Alcuni utenti hanno paragonato il modo in cui Batman viene ucciso alla morte di Joel in The Last of Us Parte 2, poiché questo Buce Wayne è lo stesso dell’amatissima saga di Batman Arkham (figura nella nostra lista dei migliori videogiochi DC) e dunque i fan hanno un forte legame con questo personaggio.

Alcuni giocatori hanno poi ribattuto sottolineando che capiscono che questi personaggi potrebbero essere a rischio di morte, come suggerisce il titolo del gioco, ma la loro esecuzione è stata ritenuta meschina e irrispettosa. Le scelte narrative di Rocksteady quindi al momento non convincono tutti gli utenti, e sarà interessante sapere cosa accadrà in futuro considerando che James Gunn ha lasciato aperte le porte a una prosecuzione dell’ArkhamVerse.

Suicide Squad: Kill the Justice League uscirà in tutto il mondo il 2 febbraio 2024 su PS5, Xbox Series X|S e PC. Ecco tutte le informazioni utili sul gioco.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Unknown 9 Awakening mostra il proprio gameplay all’Xbox Partner Preview!

È finalmente giunto il momento dell’Xbox Partner Preview, l’evento di Microsoft dedicato...

Ghost of Tsushima: la Director’s Cut arriva su PC, è ufficiale!

Una delle esclusiva PlayStation più amate della generazione PS4 è vicinissima a...

Persona 3 Reload: Scalare il Tartaro | Piani di Arqa 23 – 43 | Guida

Durante il mese di maggio e l’inizio di giugno in Persona 3...

Persona 3 Reload: Scalare il Tartaro | Piani di Thebel 2 – 22 | Guida

Durante il mese di aprile e l’inizio di maggio, in Persona 3...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425