Home Videogiochi News Super Mario Eclipse – Trailer e data di uscita per l’enorme mod di Sunshine

Super Mario Eclipse – Trailer e data di uscita per l’enorme mod di Sunshine

Eclipse Team, uno dei team di modder più famosi e attivi per quanto riguarda l’idraulico di Nintendo, ha annunciato che l’imponente mod Super Mario Eclipse sarà disponibile dal 30 giugno 2024, ovviamente solo su PC.

L’annuncio risale a un mese fa circa, ma solo ora è arrivato alla nostra attenzione. La data è stata comunicata attraverso un video di gameplay che trovate di seguito, nel quale gli sviluppatori mostrano le potenzialità dell’enorme mod.

Descritta come la mod più attesa di sempre per i fan del gioco, e in sviluppo da circa quattro anni, Eclipse è una rivisitazione di Super Mario Sunshine, ormai storico platform 3D dell’era GameCube. La più iconica caratteristica del titolo era ovviamente lo Splac-3000, che introduceva acrobazie tutte nuove per l’amatissimo protagonista. Lo Splac-3000 sarà mantenuto dalla mod Super Mario Eclipse, che proporrà moltissime novità.

Il team di Eclipse rivela infatti attraverso il trailer che la mod porterà nuove mosse, nuovi protagonisti giocabili, ben 240 Shine (i collezionabili del gioco) inedite da raccogliere, la funzione di autosalvataggio e soprattutto nuove ambientazioni. Tra quelle viste nel trailer, possiamo riconoscere facilmente anche l’area iniziale di Super Mario 64 DS, con il parco di fronte al castello di Peach e il piccolo labirinto di siepi accanto. Non mancano però mondi completamente nuovi di zecca, uno dei quali sembra ispirato a Rainbow Road di Mario Kart.

La data di lancio di Super Mario Eclipse è fissata al 30 giugno 2024 su PC, e qui sotto potete dare un’occhiata al grande lavoro svolto dagli sviluppatori che lo definiscono quasi un Super Mario Sunshine 2.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Warner: basta AAA, priorità a live service. In arrivo gioco online di Harry Potter?

La notizia è abbastanza paradossale se si pensa che Hogwarts Legacy, gioco...

Rise of the Ronin – Data, storia,trailer,gameplay: TUTTO quello che dovete sapere

Rise of the Ronin è la prossima IP del talentuoso gruppo Team...

capcom

Capcom Highlights: annunciati due eventi con protagonisti Dragon’s Dogma 2 e Monster Hunter

Nelle ultime ore Capcom ha annunciato ben 2 eventi digitali, dove svelerà...

Diablo 4: tutte le note della nuova patch 1.3.3

A seguito dell’inizio della Stagione 3, Blizzard ha colto l’occasione per diramare...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425