Home Videogiochi News Super Smash Bros. Ultimate – Mostrato un nuovo gameplay con i personaggi di Minecraft!

Super Smash Bros. Ultimate – Mostrato un nuovo gameplay con i personaggi di Minecraft!

Qualche giorno fa Nintendo ha annunciato chi saranno i prossimi combattenti disponibili all’interno di Super Smash Bros. Ultimate, uno dei più grandi successi di Nintendo Switch. Steve e Alex, personaggi di Minecraft, potranno essere selezionati come personaggi a partire dal 14 ottobre.

Questo pomeriggio, lo stesso Masahiro Sakurai, il quale aveva presentato i combattenti del 7° DLC di Super Smash Bros. Ultimate, ha illustrato gli attacchi e le caratteristiche di questi nuovi personaggi. Va riconosciuta la grossa mole di lavoro svolta dal team di sviluppo, il quale ha adattato alla perfezione lo stile di Minecraft all’interno di un picchiaduro. Vi lascio di seguito il lungo video di 45 minuti in cui sono spiegate alla perfezione tutte le aggiunte di questa espansione. Se ci tenete invece ad arrivare subito al succo della questione, vi riassumo le principali features.

Per iniziare, Steve possiede otto skin prese direttamente da Minecraft e, come Alex, potrà utilizzare i quattro tipici strumenti del titolo: spada, ascia, piccone e pala. Con questi, oltre ad attaccare, si potranno rompere i blocchi per recuperare materiali, utili al crafting di diversi oggetti. Sono stati implementati anche i livelli degli strumenti, a partire dal legno fino ad arrivare al diamante. L’obiettivo, come in Minecraft, sarà quello di ottenere armi di migliore qualità: questo sarà possibile con i già citati materiali, i quali saranno ottenibili scavando o minando nelle sei diverse riproduzioni del mondo di gioco, che saranno caratterizzate a loro volta da sei biomi diversi.

Tutto questo sarà possibile ovviamente grazie all’ausilio della famosissima crafting table, la quale sarà disponibile all’inizio di ogni lotta. Sarà inoltre possibile costruire vere e proprie strutture con i blocchi, utili per difendersi dagli attacchi nemici. Sono stati implementati anche altri aspetti caratteristici del titolo di Mojang, come la canna da pesca, il minecart e i creeper, i quali potranno arrecare danno al nemico che entrerà nella casa delle esplosioni.

Se siete curiosi di sapere quali altri sorprese nasconde al suo interno il DLC di Super Smash Bros. Ultimate, vi ricordiamo che questo sarà disponibile a partire dal 14 ottobre!

Scritto da
Gianluca Rossi

Nei momenti in cui i miei pensieri riescono ad avere un senso logico può capitare che io scriva cose.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Perle di Xbox Game Pass – Dead Island 2

Quasi inaspettatamente Microsoft ha annunciato qualche giorno fa l’arrivo di Dead Island...

Titanfall: in sviluppo un gioco ambientato nello stesso universo

Si direbbe che Respawn stia lavorando a un nuovo gioco ambientato nell’universo...

peacemaker guida

Mortal Kombat 1 – Guida e impressioni su Peacemaker

Warner Bros e Netherrealm Studios hanno rilasciato su Mortal Kombat 1 il...

Final Fantasy 7 Rebirth: come sconfiggere Terrore Abissale

Final Fantasy 7 Rebirth è finalmente uscito. Ecco una guida utile per...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425