Super Zelda 64 è la mod che non chiedevamo, ma di cui abbiamo bisogno

Di Andrea "Geo" Peroni
25 Gennaio 2021

Giocare a Super Mario 64 ma con l’engine e gli asset di The Legend of Zelda: Breath of the Wild? Si può fare.

Il modder di Breath of the Wild chiamato Waikuteru, non nuovo alla creazione di particolari varianti del capolavoro di Nintendo, ha creato una mod che unisce i due giochi, e il risultato è davvero interessante.

Un video di 18 minuti sul canale YouTube di Kurko Mod mostra la sua creazione. Il modder ha utilizzato gli asset e le risorse di Breath of the Wild, che comprendono anche i nemici, e ha poi costruito un livello per farlo assomigliare in tutto e per tutto a uno dei primi mondi di gioco di Super Mario 64.

Il livello mostrato nel video è una ricreazione della Fortezza di Whomp con piattaforme mobili e rampe inclinate. L’architettura del livello è perfettamente ricostruita, e laddove si trovavano i nemici di SM64, si trovano invece alcune creature di Breath of the Wild.

Troviamo anche le immancabili Stars da collezionare, anche se l’animazione dell’originale gioco non è presente.

Potete vedere la mod in azione nel video qui sotto. Un progetto fan-made davvero creativo e simpatico, che purtroppo, conoscendo Nintendo, potrebbe durare ancora poco prima di essere disintegrato dalla dura legge del copyright…

Fonte



Abbiamo parlato di: |

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento