Home Videogiochi News Take Two Interactive ha acquistato Codemasters

Take Two Interactive ha acquistato Codemasters

Importante acquisizione messa a segno da Take Two Interactive, il publisher di Grand Theft Auto, BioShock, Borderlands e molte altre celebre serie. La società ha infatti annunciato di aver portato a termine l’acquisizione di Codemasters, la software house dietro alla serie DIRT Rally (il nuovo capitolo è da poco disponibile, ve ne abbiamo parlato qui) e ai titoli dedicati alla Formula 1.

L’accordo è dunque definitivo, e all’inizio del prossimo anno Codemasters entrerà definitivamente a far parte delle software house di proprietà di Take Two Interactive.

In una dichiarazione di queste ore, Take-Two afferma di ritenere Codemasters “altamente complementare” con la sua linea di giochi 2K, e che le operazioni di Codemasters trarranno vantaggio dalle risorse di distribuzione e marketing di Take-Two. L’intento dell’azienda è inoltre quello di avere a disposizione Codemasters per garantire una cadenza di rilascio regolare per i suoi giochi di corse.

“Siamo estremamente lieti di annunciare questa transazione con Codemasters”, ha affermato Strauss Zelnick, CEO di Take-Two. “Codemasters ha una storia rinomata nella creazione di alcuni dei franchise di corse più amati e di successo del nostro settore, e crediamo che le loro offerte saranno altamente complementari al nostro portafoglio sportivo e miglioreranno ulteriormente la crescita a lungo termine della nostra organizzazione. Inoltre, non vediamo l’ora di accogliere i team di senior management e sviluppo di Codemasters nella nostra famiglia Take-Two e condividere la nostra visione per offrire esperienze di intrattenimento della massima qualità e puntare a essere l’azienda più innovativa, creativa ed efficiente del nostro settore “.

I rumor degli ultimi giorni, che sembravano inizialmente infondati, sono stati invece confermati, e Codemasters entrerà dunque molto presto a far parte dei team del publisher americano.

Tra i suoi titoli più celebri, oltre a DIRT e F1 che abbiamo già citato, Codemasters ha creato nel corso della sua lunghissima storia serie come GRID, Colin McRae Rally e Micro Machines. Nel 2018 avviene poi un pericoloso stop: il gioco OnRush, una nuova IP, non ottiene il successo sperato, e molti dipendenti di Codemasters vengono spostati su altri progetti. Il flop di OnRush potrebbe aver influito in effetti sull’acquisizione da parte di Take Two, ma al momento queste sono solo supposizioni.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Tales of Kenzera: Zau si mostra in un nuovo gameplay trailer

È finalmente giunto il momento dell’Xbox Partner Preview, l’evento di Microsoft dedicato...

STALKER: Legends of the Zone Trilogy esiste ed è disponibile da ora!

Ebbene si, dopo avervene parlato stamane, finalmente è giunta la conferma. Durante...

The Sinking City 2 annunciato!

È finalmente giunto il momento dell’Xbox Partner Preview, l’evento di Microsoft dedicato...

Unknown 9 Awakening mostra il proprio gameplay all’Xbox Partner Preview!

È finalmente giunto il momento dell’Xbox Partner Preview, l’evento di Microsoft dedicato...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425