Home Videogiochi News Tenere PS5 in verticale potrebbe comportare gravi danni? Emergono dei report preoccupanti

Tenere PS5 in verticale potrebbe comportare gravi danni? Emergono dei report preoccupanti

PlayStation 5 sta finalmente vivendo un periodo florido, per quanto riguarda la disponibilità. Grazie infatti alle promesse mantenute da Jim Ryan, sia in Giappone, che in USA, che gradualmente nel vecchio continente, le unità della nuova console di casa Sony stanno piano piano incrementando. Nelle ultime ore però, una ben più triste notizia sta avendo come protagonista l’ammiraglia nipponica.

Stando a quanto riportato da alcuni tecnici, tenere la console in verticale potrebbe, nel medio-lungo periodo, provocare gravi danni interni, che potrebbero rendere la piattaforma inutilizzabile. Secondo le analisi effettuate e riportate dal profilo Twitter Console System (detentore di un laboratorio di riparazioni) la causa sarebbe da ricercare nella fuoriuscita del metallo liquido di raffreddamento che, grazie alla gravità, avrebbe campo libero per danneggiare i sistemi vitali della PlayStation 5. Secondo il profilo, tenere quindi la console per troppo tempo in verticale potrebbe esporre maggiormente a questo tragico episodio.

https://twitter.com/Cedsaill2/status/1610751441815146514?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1610751441815146514%7Ctwgr%5Eaa25300925a87c96a02370232b727283e880545c%7Ctwcon%5Es1_c10&ref_url=https%3A%2F%2Fmultiplayer.it%2Fnotizie%2Fps5-tenerla-in-verticale-comporta-un-rischio-di-gravi-danni-spuntano-inquietanti-report.html

Ovviamente nulla di quanto riportato è ufficiale, né tantomeno fornisce l’entità del numero di PS5 colpite, ma vale comunque la pena analizzare il fenomeno, per cercare di saperne di più. Questo metodo di raffreddamento applicato da Sony sulla nuova console è infatti inedito per il settore, quindi non estraneo ad ipotetici imprevisti (che comunque devono essere verificati ufficialmente).

Scritto da
Lorenzo Bologna

Nato con il Pad in mano, al punto tale che la prima parola pronunciata è stata: "Woah!" in pieno stile Crash Bandicoot. Appassionato e curioso di tutto ciò che concerne il mondo videoludico. Amante dei titoli horror ed accumulatore di trofei compulsivo.

%s Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Dragon’s Dogma 2: disponibile una demo per creare il personaggio!

Durante il passato Sony State of Play sono stati svelati nuovi entusiasmanti...

GTA Online: arriva il nuovo grande evento, parte l’Assalto a Cluckin’ Bell!

Rockstar Games ha pubblicato il consueto aggiornamento di GTA Online, introducendo il...

Il prossimo aggiornamento di Helldivers 2 renderà più facile il gioco

Arrowhead suggerisce che con il prossimo aggiornamento, dopo aver ascoltato i feedback...

LEGO Fortnite – Il nuovo update introduce i kit LEGO

Non c’è solo il Capitolo 5 Stagione 2 nel futuro di Fortnite....

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425