Home Videogiochi Guide The Callisto Protocol: dove recuperare tutti i collezionabili

The Callisto Protocol: dove recuperare tutti i collezionabili

Ecco una pratica guida per ottenere tutti e 43 i collezionabili presenti in The Callisto Protocol, suddivisi per capitolo di ottenimento. Ricordiamo che nella guida sono presenti ovviamente spoiler e che tutti gli oggetti riportati sono al momento mancabili, dato che non è presente nel gioco un’opzione di selezione capitolo.

Capitolo 1

Collezionabile Obiettivo della missione Luogo di ottenimento
1) Jacob Lee: Il lavoro di Jacob Controlla il carico Appena ottenuto il controllo di Jacob, entrate nella prima camera a sinistra. Troverete il collezionabile su un piccolo schedario.

Capitolo 2

Collezionabile Obiettivo della missione Luogo di ottenimento
2) Dr. Caitlyn Mahler: l’appuntamento di Mahler Trova il deposito delle armi Dopo aver evitato il robot, entrerete all’interno della sala chirurgica M112, dove si trova il fusibile che attiva le varie porte. Il collezionabile sarà nelle prossimità, sopra ad un tavolo.
3) Elias Porter: l’intuizione di Elias Torna alla Torre di Guardia Dopo essere tornati in superficie, dentro alla prigione, entrate nella cella di Elias. Sul lato destro noterete il collezionabile.
4) Cpt. Leon Ferris: il dispiacere di Ferris Trova l’uscita Dopo aver assistito alla cutscene con il Capitano Ferris, osservate sul tavolo in mezzo alla stanza, il collezionabile sarà appoggiato sopra.

Capitolo 3

Collezionabile Obiettivo della missione Luogo di ottenimento
5) Serg. Eric Jane: Porta bloccata Individua la struttura medica / Trova il cadavere di una guardia Dopo aver sconfitto il primo tipo di nemico che spara una sorta di melma verde, procedete verso la zona di Ricreazione A225. Scalate il muro nel piccolo ufficio laterale in fondo alla stanza per accedere a una presa d’aria. Una volta usciti, noterete un robot di sicurezza danneggiato, con un corpo a terra. Dopo aver sconfitto i due nemici in quest’area, interagite con la porta chiusa della lavanderia B202. Elias vi dirà quindi di trovare il cadavere di una guardia. Ritornate dal robot di sicurezza per raccogliere il collezionabile dal corpo steso a terra.
6) Ofc. Pruitt Matos: Lavanderia Individua la struttura medica Dopo aver raccolto il collezionabile precedente, entrate nella lavanderia B202 attraversando la porta. All’estremità di questa stanza, noterete una porta sia a sinistra che a destra. Entrate nella prima porta di destra e seguitene il percorso fino a raggiungere l’ufficio B112. Al suo interno troverete l’oggetto da raccogliere.
7) Duncan Cole: Stanza segreta 1 Individua la struttura medica Ritornate indietro alla lavanderia principale, dove si trovavano le due porte precedentemente descritte ed entrate nella porta a sinistra questa volta. Dopo aver sbloccato la porta tramite il pannello a muro, girate a destra e strisciate all’interno della presa d’aria. Dopo essere usciti, continuate fino al termine del passaggio sotterrano, così da entrare in un’area nascosta. Il collezionabile si troverà sul tavolo in fondo.
8) Dr. Ewan Hayes: Epidemia Lab medico Raggiungi l’uscita Seguendo il percorso principale, arriverete ad un punto dove entrerete all’interno del reparto medico C101. Il cadavere che contiene il collezionabile si troverà sul pavimento di fronte a voi, non appena aprirete la porta tramite quick time event.
9) Uff. Dachs Symmons: Guardia Impiccata Cerca un ascensore Proseguendo per la via principale, vi ritroverete in una stanza con molti corpi appesi. Il collezionabile si troverà su un cadavere a terra, di fronte all’unico passaggio possibile.
10) Uff. Kerry Brown Trova una via d’uscita dal seminterrato Sempre proseguendo, vi schianterete con un ascensore al suolo. Successivamente, vi troverete in un ampio spazio, contraddistinto da una grande ventola rotante. Seguite il percorso sulla destra, in modo da aggirare la ventola. Il collezionabile sarà su un cadavere li vicino.
11) Tadhg Son Ripristina l’energia Dopo aver incontrato Elias, sarete chiamati ad utilizzare una gondola per raggiungere una nuova sezione della prigione. Una volta scesi, voltatevi sulla destra (o sinistra) e noterete degli appigli sui quali poter salire. Fatelo e nella sommità troverete il cadavere con l’oggetto da raccogliere.
12) Dan Nakamura Esci dalla cella Difficilissimo da mancare, lo troverete all’interno della cella in cui Dani vi rinchiuderà.

Capitolo 4

Collezionabile Obiettivo della missione  Luogo di ottenimento
13) Dr. Caitlyn Mahler: Guerriglieri Segui il tubo rosso Dopo l’inizio del capitolo, dovrete passare attraverso un percorso fangoso. Proseguendo, vedrete una scena in cui un mostro elimina una guardia. Proseguite diritti fino ad uscire dal fango, e poi voltatevi a sinistra. Salite su un container per raggiungere una cassa di risorse ed il collezionabile, posto a fianco di questa.
14) Uff. Bruno Vorenus: Cavi incrociati Segui il tubo rosso Dopo aver preso l’ultimo collezionabile, scendete ed entrate nella piccola apertura sotto di voi. Una volta usciti, vi troverete in una grande area, dove sarete chiamati a recuperare due fusibili per il cancello. Nell’angolo vicino all’uscita (in alto a destra guardando la stanza da dove entrate) vi sarà un cadavere con il collezionabile.
15) Dr. Jae Moon-Bell: Bozzoli Segui il tubo rosso Proseguendo nella via principale, vi ritroverete all’interno di un corridoio nel quale noterete due porte: una sul lato destro, che vi condurrà all’impianto di depurazione dell’acqua (H262) ed un’altra proseguendo dritti, (H236). Prendete questa ed andate avanti, fino a raggiungere una stanza in cui sarete chiamati a scambiare un fusibile per entrare in una nuova porta. Una volta dentro, troverete il collezionabile sul lato destro del laboratorio.
16) Ofc. James Reese: Guardia suicida Ottieni il codice dalla guardia Impossibile da mancare. Questo collezionabile sarà necessario per proseguire nella trama. Lo troverete su un cadavere all’interno della stanza dove incontrerete per la prima volta i nemici con i tentacoli esposti.
17) Serg. Bill Pekelo Ottieni il codice dalla guardia Impossibile da mancare. Questo collezionabile sarà necessario per proseguire nella trama. Lo otterrete dopo aver attraversato l’area botanica “H625”, mentre recupererete il codice di sblocco del treno dal cadavere della guardia.
18) Uff. James Reese: Area di sicurezza Ottieni il codice dalla guardia Nello stesso punto del collezionabile precedente. Attraversate però l’area botanica opposta, ossia la “H264”. Troverete il collezionabile dopo aver attraversato una fessura, sul lato destro.
19) Uff. Kyle Serra: Evacuazione Raggiungi il portello Dopo aver completato la sezione precedente, sarete chiamati ad entrare in una nuova area, subito dopo aver attraversato nuovamente la sezione esterna dei giardini. Una volta dentro, voltatevi a sinistra e sbloccate la porta tramite il pannello a muro. Eliminate tutti i nemici e recuperate il collezionabile, posto alla fine dell’area.

Capitolo 5

Collezionabile Obiettivo della missione Luogo di ottenimento
20) Miranda Kristofich: Terraformazione Trova riparo nell’avamposto Dopo aver assistito alla scena con Elias e Dani, attraversate il cancello davanti a voi. Alla fine dell’area, ci sarà un edificio aperto sulla destra e uno davanti. Dirigetevi presso quest’ultimi, troverete il collezionabile su uno scaffale.
21) Richard Cid Prova ad aiutare il lavoratore intrappolato / Trova il codice chiave Impossibile da mancare. Questo collezionabile sarà necessario per proseguire nella trama.
22) Dr. Caitlyn Mahler: Combustori Trova una via attraverso i tunnel Dopo aver strisciato attraverso i tunnel e sotto alcuni detriti, raggiungerete una biforcazione della strada, dove potrete andare sia a destra che a sinistra. Andate in quest’ultima direzione per recuperare il collezionabile.
23) Tenente Devon Wayne: Chiudi il cancello Raggiungi Dani / Usa il codice per aprire il cancello Dopo aver combattuto nell’hangar ed aver ottenuto il fucile antisommossa da Dani, salite le scale e, dopo un paio di tavolini, noterete un cadavere a terra con il collezionabile.
24) Uff. Aaron Taycho Esplora la centrale elettrica Dopo aver aperto i cancelli all’interno della stazione energetica, procedete nella stanza successiva dove troverete il cadavere intrappolato all’interno di una macchina con una lama rotante.
25) Max Barrow: La preoccupazione di Max Trova Dani Una volta che tornerete sull’astronave schiantata, controllate la seconda stanza a sinistra. L’oggetto sarà al suo interno.
26) Serg. Scott Dvitny: Eradicazione Segui Dani Dopo il collezionabile precedente, entrerete in un hangar con Dani. Controllate il retro del veicolo sul lato destro dell’hangar per notare il cadavere.
27) Dott.ssa Caitlyn Mahler: Spedizioni Segui Dani Proseguendo, dovrete attendere l’arrivo di un ascensore. Il collezionabile si troverà nell’angolo destro della stanza.

Capitolo 6

Collezionabile Obiettivo della missione Luogo di ottenimento
28) Dr. Sheehan Yune: Diario di campo 1 Raggiungi l’hub di trasporto Una volta che vi sarete liberati (quando sarete appesi a testa in giù), eliminate il primo nemico e procedete lungo il percorso. Il collezionabile sarà nella stanza successiva, sopra un banco da lavoro.
29) Dr. Sheehan Yune: Diario di campo 2 Raggiungi l’hub di trasporto La sezione inizia con il nemico dalla testa di serpente che afferra, seguito da quattro nemici ciechi che vagano per l’area. Quando entri nel corridoio successivo, gira a sinistra e cercalo tra le casse.
30) Dr. Sheehan Yune: Dario di campo 3 Individua il reattore Dopo essere entrati nei tunnel di alimentazione con la tessera magnetica, invece di scendere alla prima biforcazione della strada, entrate nel corridoio; il collezionabile sarà al suo interno.
31) Yannick Sage: Stanza segreta 2 Individua il reattore Dopo aver incontrato un nemico sputatore, dovrete infilarvi in un varco e successivamente salire una scala. Subito dopo la scala, potrete infilarvi tra alcune rocce sulla destra. Una volta fatto questo proseguiti dritti e completate il percorso per trovare una stanza segreta.
32) Arden Jeddha: Evacuazione di Arcas Trova la stazione Arcas Dopo aver sconfitto il mostro a due teste, scendete dalla piattaforma e seguite il percorso. Troverete il cadavere prima di entrare nella porta successiva.

Capitolo 7

Collezionabile Obiettivo della missione Luogo di ottenimento
33) Alex Wang: Registro dei minatori 1 Trova la vecchia colonia All’inizio del capitolo, scendete la piccola scala e girate a sinistra. Troverete l’oggetto su un cadavere in mezzo al percorso.
34) Derryn Barr: Registro dei minatori 2 Trova la vecchia colonia Dopo la scena in cui Dani vi dirà di incontrarla alla torre. Prima di scendere la scala, entrate nella stanza successiva e controllate lo scaffale.
35) Derryn Barr: Diario dei minatori 3 Trova un modo per raggiungere la torre del faro Successivamente al precedente. Salite la scala nell’area con i nemici ciechi. Controllate la prima porta sulla destra. L’oggetto si trova su un cadavere all’interno.
36) Yannick Sage: La Talpa Sali con l’ascensore fino a Hightown / Trova Dani sui tetti Quando uscirete dall’ascensore, troverete il collezionabile proprio di fronte a voi.
37) Buidhe Reddwork: High Town Trova Dani sui tetti Poco dopo il collezionabile precedente. Questo oggetto si trova nella prima casa a destra, su un cadavere, dopo essere saliti sui tetti.
38) Ji-Kwan Park: Registro dei minatori 4 Sblocca la porta del tetto con il fusibile Nell’area del collezionabile precedente. Sul pavimento di fronte alla stazione di creazione dopo aver usato il fusibile.
39) Duncan Cole: Disaccordo Scopri dove sei Dopo lo scontro con Ferris. Il collezionabile sarà sopra ad una scatola a destra, una volta scesi dalla piattaforma mobile.

Capitolo 8

Collezionabile Obiettivo della missione Luogo di ottenimento
40) Dott.ssa Tala Ismene: Osservazione Esci dalla sala di controllo del server / cerca il laboratorio Una volta sconfitto un altro nemico a due teste, usate il fusibile per aprire la porta alla fine del corridoio a sinistra. Il collezionabile si trova all’interno.
41) Dott.ssa Tala Ismene: Preso Attraversa il reparto psichiatrico / Sblocca la porta M150 con il fusibile Controllate le scale bloccate nel reparto psichiatrico, dopo essere strisciati attraverso un passaggio per ottenere un fusibile. Il collezionabile si troverà in cima.
42) Edward Bates: Sperimentazione Supera la struttura medica / Parla con il dottor Mahler Dopo aver combattuto contro un altro nemico a due teste in un corridoio con delle grandi ventole, il dottor Mahler vi aprirà una porta e vi dirà di entrare. Dopo aver attraversato la porta, guardate sul lato destro per trovare il collezionabile (che dovrebbe sbloccare il trofeo).
43) Duncan Cole: Il trionfo di Cole Parla con il dottor Mahler Dopo essere usciti dall’ascensore con Dani, troverete il collezionabile sopra ad una scrivania bianca.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Nato con il Pad in mano, al punto tale che la prima parola pronunciata è stata: "Woah!" in pieno stile Crash Bandicoot. Appassionato e curioso di tutto ciò che concerne il mondo videoludico. Amante dei titoli horror ed accumulatore di trofei compulsivo.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Warner: basta AAA, priorità a live service. In arrivo gioco online di Harry Potter?

La notizia è abbastanza paradossale se si pensa che Hogwarts Legacy, gioco...

Rise of the Ronin – Data, storia,trailer,gameplay: TUTTO quello che dovete sapere

Rise of the Ronin è la prossima IP del talentuoso gruppo Team...

capcom

Capcom Highlights: annunciati due eventi con protagonisti Dragon’s Dogma 2 e Monster Hunter

Nelle ultime ore Capcom ha annunciato ben 2 eventi digitali, dove svelerà...

Diablo 4: tutte le note della nuova patch 1.3.3

A seguito dell’inizio della Stagione 3, Blizzard ha colto l’occasione per diramare...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425