Non è certo un mistero che la maggior parte degli utenti avessero grandi aspettative per The Callisto Protocol, il titolo survival horror di Striking Distance Studio. Tuttavia, come ben sappiamo, il gioco non è riuscito a soddisfarle al lancio, e anche le recensioni si sono rivelate giustamente severe.
Due anni dopo il rilascio, il CEO di Krafton ha finalmente parlato di The Callisto Protocol, spiegando che il prodotto ha deluso i fan a causa del suo gameplay.
Durante una recente intervista con Game Developer, il dirigente Changhan “CH” Kim, ha discusso il lancio sottotono del gioco e le ragioni del suo fallimento:
Può essere il gioco di più alta qualità al mondo, ma se manca di un gameplay incisivo, non potrà mai funzionare.
Kim ha spiegato che il team ha avuto difficoltà nel decidere se la direzione intrapresa fosse quella giusta. La squadra riteneva infatti che un titolo con una narrativa in single-player dovesse essere visivamente sorprendente e di alta qualità.
Tuttavia, il manager ha aggiunto che proprio a causa di questa scelta, la software house non ha potuto concentrarsi abbastanza sul gameplay, elemento che, secondo lui, si è rivelato il più importante errore di The Callisto Protocol.
Il CEO di Krafton ha anche sottolineato che un’esperienza innovativa e fresca è ciò che rende un gioco di successo, e nessun titolo può raggiungere questo risultato senza offrire qualcosa di nuovo ai fan in termini di interazione.
Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.
Striking Distance Studios ha ufficialmente cancellato Project Titan, un progetto non annunciato...
6 Luglio 2025Un’altra ondata di licenziamenti ha investito Striking Distance Studios, alimentando le incertezze...
25 Febbraio 2025Negli ultimi anni, il roguelite sta vivendo una rinascita notevole. Questo genere,...
3 Novembre 2024Il flop di The Callisto Protocol, dichiarato anche dal publisher Krafton all’inizio dello scorso...
23 Agosto 2024
Scrivi un commento