Home Videogiochi News The Day Before, nuovo rinvio di oltre 8 mesi per colpa del trademark

The Day Before, nuovo rinvio di oltre 8 mesi per colpa del trademark

Ci sono una software house, un gioco che non si mostra, e un marchio “rubato” da altri. Sembra l’inizio di una barzelletta, e invece è solo l’incipit di un nuovo rinvio di The Day Before, che slitta praticamente alla fine dell’anno per, apparentemente, un problema burocratico.

The Day Before rappresenta una (potenziale) perfetta unione di più generi. Il gioco sviluppato da Fntastic è infatti uno sparatutto survival MMO, che amalgama, per fare una rapida similitudine, The Last of Us, State of Decay e The Division. Inizialmente previsto per il 2022, la software house ha poi dovuto rinviare la data di pubblicazione, a seguito di alcuni aspetti che meritavano più tempo per essere affinati al meglio.

La data di uscita fissata a marzo sembrava ormai scolpita sulla pietra, con gli sviluppatori che solo pochi giorni fa avevano detto di essere finalmente pronti a mostrare in maniera corposa il gameplay. Così non sarà.

In un post su Twitter, Fntastic ha annunciato che The Day Before è stato ufficialmente rinviato al 10 novembre 2023, oltre otto mesi dopo rispetto alla data precedentemente fissata, ma la motivazione, a quanto riportato, non riguarda problemi o ritardi nello sviluppo, bensì una questione burocratica.

Gli sviluppatori hanno infatti spiegato che The Day Before è finito al centro di un problema di natura legale, poiché il trademark è stato registrato in anticipo da una società terza dopo che il team aveva annunciato ufficialmente il titolo del gioco.

Per questo motivo, oggi Fntastic non può utilizzare il logo e il nome di The Day Before, ma lo studio e il publisher MyTona si sono affidati a un team legale per risolvere al più presto il contenzioso. Solo quando questo sarà risolto, The Day Before potrà essere pubblicato, ma la questione rischia di protrarsi per molti mesi. Da qui, appunto, il rinvio a fine anno.

Il gioco, a causa di questo problema, è stato inoltre rimosso da Steam.

https://twitter.com/FntasticHQ/status/1618113906878337024?s=20&t=f9t6vHNYpJdlJxakkCO5kw

In risposta al suo stesso tweet, Fntastic ha sostanzialmente affermato che il reveal gameplay non arriverà a breve come precedentemente annunciato. Il team di sviluppo ha infatti spiegato che, prima di procedere al reveal, consulterà il proprio team di avvocati:

Per il video del gameplay, ci consulteremo prima con gli avvocati e poi potremo pubblicarlo.

The Day Before uscirà il 10 novembre 2023 su PC, e successivamente su PlayStation 5 e Xbox Series X|S.

https://twitter.com/FntasticHQ/status/1618117595135348737?s=20&t=f9t6vHNYpJdlJxakkCO5kw

 

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Crea il tuo server dedicato Palworld: pro e contro

Palworld è disponibile su Steam e XBox da appena un mese, si...

Perle di Xbox Game Pass – Dead Island 2

Quasi inaspettatamente Microsoft ha annunciato qualche giorno fa l’arrivo di Dead Island...

Titanfall: in sviluppo un gioco ambientato nello stesso universo

Si direbbe che Respawn stia lavorando a un nuovo gioco ambientato nell’universo...

peacemaker guida

Mortal Kombat 1 – Guida e impressioni su Peacemaker

Warner Bros e Netherrealm Studios hanno rilasciato su Mortal Kombat 1 il...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425