Home Videogiochi News The Elder Scrolls 6 non prima del 2028, le piattaforme sono ancora ignote…

The Elder Scrolls 6 non prima del 2028, le piattaforme sono ancora ignote…

Il processo attualmente in corso tra Microsoft e la FTC continua a regalare interessanti novità, specie dal fronte Bethesda.

Nella serata di ieri vi abbiamo riportato il cambio di direzione del gioco di MachineGames su Indiana Jones, che dopo l’acquisizione di Bethesda da parte di Microsoft è diventato un’esclusiva console Xbox. Questa sera torna di moda anche un altro immenso nome della compagnia, The Elder Scrolls 6, il quale però è ancora lontanissimo. Parola di Phil Spencer.

Interrogato dagli avvocati della FTC, Spencer ha infatti chiarito che parlare oggi di TES 6 è utopia, in quanto il gioco non arriverà di certo prima del 2028 (ma probabilmente anche oltre) e che non si conoscono ancora le piattaforme sulle quali questo titolo girerà:

È così lontano che è difficile capire quali saranno le piattaforme […] Stiamo parlando di un gioco a più di cinque anni di distanza.

Ciò indica forse un’apertura verso PlayStation, oppure il gioco è talmente distante nel tempo che neppure Microsoft sa dire con precisione se uscirà su Xbox Series X oppure sulla console di prossima generazione, sempre se di console di parlerà tra cinque e più anni?

La cosa curiosa, inoltre, alla luce di queste dichiarazioni, è che Fallout 5 è già destinato a diventare un gioco leggendario. Un anno fa, Todd Howard annunciò ufficialmente che dopo TES 6 la compagnia avrebbe dato il via ai lavori su Fallout 5, per il quale si ipotizzava una release intorno al 2029 o 2030. Alla luce delle recenti dichiarazioni sul sequel di Skyrim, è abbastanza plausibile pensare che Fallout 5 potrebbe farsi attendere almeno fino al 2034, considerando i tempi di sviluppo sempre crescenti.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

STALKER: Clear Sky | Trofei

Oltre il cielo blu Ottieni tutti i trofei possibili. Sotto un cielo...

STALKER: Call of Prypiat | Trofei

Esperto di Pripyat Ottieni tutti i trofei possibili. Pioniere Sei disposto a...

STALKER: Shadow of Chornobyl | Trofei

Leggenda della Zona Qualcuno è entrato nella Zona e si è preso...

Valiant Hearts: Coming Home | Trofei

Recluta Completa l’addestramento nell’esercito. Chiave inglese Ripara l’aeroplano. In fondo al mar...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425