Home Videogiochi News The Elder Scrolls V: Skyrim Anniversary Edition arriva a sorpresa su Switch 2

The Elder Scrolls V: Skyrim Anniversary Edition arriva a sorpresa su Switch 2

23

Annuncio a sorpresa da parte di Bethesda. The Elder Scrolls V: Skyrim Anniversary Edition arriva da oggi su Nintendo Switch 2. La nuova edizione è già disponibile sull’eShop al prezzo di 59,99 euro.

Gli utenti in possesso della Anniversary Edition su Nintendo Switch 1 possono effettuare l’upgrade senza costi aggiuntivi, mentre chi possiede la versione base ha la possibilità di acquistare l’Upgrade Anniversary a 19,99 euro e successivamente effettuare la migrazione alla versione per Switch 2.

Questa edizione è stata rivisitata per sfruttare le caratteristiche hardware della nuova console Nintendo. Bethesda segnala una risoluzione più alta, caricamenti sensibilmente ridotti e performance generali migliorate. Debuttano inoltre i controlli simil-mouse tramite Joy-Con 2, il supporto ai comandi di movimento e la piena compatibilità con amiibo.

Oltre al gioco base, Skyrim Anniversary Edition su Switch 2 comprende tutte le espansioni principali: Dawnguard, Dragonborn e Hearthfire, oltre a centinaia di missioni, oggetti, armi, incantesimi e dungeon provenienti dal Creation Club. Presenti anche i contenuti esclusivi a tema The Legend of Zelda: Breath of the Wild, tra cui Spada Suprema, Scudo Hylia e Tunica del Campione.

Pubblicato originariamente nel 2011, The Elder Scrolls V: Skyrim è considerato uno dei GdR open world più iconici e influenti degli ultimi quindici anni. Ambientato nella fredda regione di Skyrim, il titolo mette il giocatore nei panni del Sangue di Drago, destinato a fronteggiare il ritorno dei draghi e la minaccia di Alduin, il Divoratore di Mondi.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

TES V Skyrim su Switch 2: analisi tecnica di questa nuova conversione

Nota bene: abbiamo volutamente atteso alcuni giorni prima di presentarvi la nostra...

Skyrim su Switch 2 è “un disastro”: Bethesda al lavoro per sistemare il porting

Sono passate solo poche ore dal rilancio di The Elder Scrolls V:...

Bethesda: tutti i giochi in sviluppo, tra certezze e rumor

Bethesda Softworks è uno dei nomi più influenti nell’industria dei videogiochi, nota...

Shirley Curry, la “Skyrim Grandma”, interrompe la pubblicazione di gameplay su YouTube

Shirley Curry, nota come “Skyrim Grandma”, ha recentemente annunciato la sua decisione...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425