Annuncio a sorpresa da parte di Bethesda. The Elder Scrolls V: Skyrim Anniversary Edition arriva da oggi su Nintendo Switch 2. La nuova edizione è già disponibile sull’eShop al prezzo di 59,99 euro.
Gli utenti in possesso della Anniversary Edition su Nintendo Switch 1 possono effettuare l’upgrade senza costi aggiuntivi, mentre chi possiede la versione base ha la possibilità di acquistare l’Upgrade Anniversary a 19,99 euro e successivamente effettuare la migrazione alla versione per Switch 2.
Questa edizione è stata rivisitata per sfruttare le caratteristiche hardware della nuova console Nintendo. Bethesda segnala una risoluzione più alta, caricamenti sensibilmente ridotti e performance generali migliorate. Debuttano inoltre i controlli simil-mouse tramite Joy-Con 2, il supporto ai comandi di movimento e la piena compatibilità con amiibo.
Oltre al gioco base, Skyrim Anniversary Edition su Switch 2 comprende tutte le espansioni principali: Dawnguard, Dragonborn e Hearthfire, oltre a centinaia di missioni, oggetti, armi, incantesimi e dungeon provenienti dal Creation Club. Presenti anche i contenuti esclusivi a tema The Legend of Zelda: Breath of the Wild, tra cui Spada Suprema, Scudo Hylia e Tunica del Campione.
Pubblicato originariamente nel 2011, The Elder Scrolls V: Skyrim è considerato uno dei GdR open world più iconici e influenti degli ultimi quindici anni. Ambientato nella fredda regione di Skyrim, il titolo mette il giocatore nei panni del Sangue di Drago, destinato a fronteggiare il ritorno dei draghi e la minaccia di Alduin, il Divoratore di Mondi.
Scrivi un commento