Home Videogiochi News The First Descendant: in arrivo la Stagione 3 e una collaborazione con NieR Automata

The First Descendant: in arrivo la Stagione 3 e una collaborazione con NieR Automata

Nexon ha ufficialmente annunciato l’arrivo della Stagione 3 di The First Descendant, lo sparatutto cooperativo free-to-play, accompagnata da una collaborazione speciale con NieR: Automata, celebre action RPG di Square Enix. L’evento crossover, tuttavia, sarà limitato esclusivamente a contenuti cosmetici.

Gli sviluppatori hanno infatti precisato che la partnership con NieR: Automata non influenzerà il gameplay, concentrandosi unicamente su aspetti estetici. I giocatori potranno personalizzare i propri personaggi con skin ispirate agli iconici outfit di A2 e 2B, comprese versioni danneggiate e senza gonna, oltre a emote e decorazioni tematiche.

La terza stagione, intitolata Breakthrough, introdurrà un ampio ventaglio di novità pensate per espandere e diversificare l’esperienza di gioco. Tra i contenuti principali spicca la nuova mappa Axion Plains, un vasto campo di battaglia popolato da creature artificiali e mostri mutanti, ideale per scontri su larga scala.

Per facilitare l’esplorazione di quest’area, verrà introdotto un nuovo mezzo di trasporto: l’Hover Bike, pensato per garantire velocità e agilità negli spostamenti su lunghe distanze.

Tra le nuove funzionalità, farà il suo debutto anche la Lounge, una zona sociale in cui i giocatori potranno interagire tra una missione e l’altra, rafforzando il senso di community all’interno del gioco.

La modalità cooperativa verrà ulteriormente ampliata con l’introduzione del raid Colossus Field, che supporta fino a otto giocatori e debutterà con il boss Wall Crasher. Altri colossi saranno aggiunti progressivamente nelle fasi successive della stagione.

Dal punto di vista narrativo, la Stagione 3 vedrà il ritorno di Karel e un colpo di scena che promette di cambiare radicalmente la trama principale, con particolare attenzione rivolta ai personaggi Enzo e Nell.

Infine, Nexon ha confermato che The First Descendant abbandonerà ufficialmente il supporto per PS4 e Xbox One, segnando una nuova fase di sviluppo orientata esclusivamente alle piattaforme di nuova generazione.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

A quanto pare, Oblivion Remastered su PS5 peggiora sempre più mentre giochiamo

C’è qualcosa di molto strano su Oblivion Remastered, che Digital Foundry sta...

Death Stranding 2: confermate le modalità grafiche dedicate a prestazioni e qualità

Con trailer spettacolari e sessioni di gameplay sempre più dettagliate, Death Stranding...

I fan di Tekken 8 sono delusi dai nuovi contenuti in arrivo

Potrebbe andare meglio. Tekken 8 sta attraversando un periodo un po’ difficile...

Apple Pay debutta su PS5 e spalanca le porte agli utenti della casa di Cupertino

Nel corso degli ultimi anni, l’industria videoludica ha registrato un cambiamento significativo...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425