Home Videogiochi News The Game Awards: annunciato Season, un malinconico viaggio prima della fine del mondo

The Game Awards: annunciato Season, un malinconico viaggio prima della fine del mondo

Il frinire delle cicale, il fruscio del vento che corre in un campo di grano, il costante vorticare delle ruote di una bicicletta: troppo spesso non ci accorgiamo di quanto siano belle le piccole cose. Un tramonto, un paesaggio incontaminato, la compagnia di una persona cara: sono tesori che dovremmo sempre proteggere.

Durante la cerimonia dei The Game Awards è stato annunciato Season, un’avventura in terza persona che ci porterà ad affrontare un magico viaggio in bicicletta per scoprire le meraviglie del mondo.

Dopo Darwin Project, Scavengers Studio si cimenta in un titolo totalmente diverso, che punta ad emozionare il giocatore attraverso un concept semplice ma altamente ispirato, che ricorda la poesia e le atmosfere dei capolavori del cinema d’animazione targato Studio Ghibli.

La protagonista di Season è una ragazzina che è sempre vissuta in disparte in un villaggio isolato. La giovane intraprende un viaggio in bicicletta per raccogliere suoni, foto, artefatti e ricordi di un mondo che è prossimo alla distruzione. La calma e la bellezza dei luoghi che attraverseremo infatti non è altro che il preludio alla fine del mondo: un cataclisma sconosciuto si avvicina, per questo è importante raccogliere testimonianze di tutto ciò che potrebbe ben presto non esserci più.

Durante il viaggio impareremo a conoscere diverse culture e personaggi, le decisioni che prenderemo influenzeranno l’andamento della storia.

Lo stile grafico di Season ricorda gli acquerelli e il cinema d’animazione più puro, fatto di disegni dai colori caldi e dalle atmosfere evocative. Il trailer di lancio è accompagnato da un pianoforte malinconico, che preannuncia un’avventura commovente.

Seguiamo quindi i consigli che ci vengono dati sul sito ufficiale dedicato al gioco: chiudiamo gli occhi, prendiamo un respiro profondo e lasciamoci trasportare da Season, un videogioco che ci porterà ad esplorare il mondo attraverso gli occhi di una ragazzina, grazie ad un emozionante viaggio in bicicletta.

Season ha tantissimi elementi per essere tra le rivelazioni più interessanti di questi The Game Awards 2020. Il titolo ha le potenzialità per diventare una riflessione profonda sul destino del nostro Pianeta.

Per ora non abbiamo ulteriori informazioni, il titolo è stato confermato per PC e PS5.

Scritto da
Chiara Ferrè

Ciao, sono Chiara. Cresciuta a pane, Harry Potter e Final Fantasy, ho da sempre una grande passione per la narrazione in tutte le sue forme. Cerco campi di battaglia, magici cappelli, lucertoloni volanti. Ho una penna e non ho paura di usarla.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

EA Sports FC 24 – Squadra della Settimana 25 su Ultimate Team

Come ogni settimana, riceviamo grosse informazioni da FC 24 e da uno degli aspetti...

STALKER: Clear Sky | Trofei

Oltre il cielo blu Ottieni tutti i trofei possibili. Sotto un cielo...

STALKER: Call of Prypiat | Trofei

Esperto di Pripyat Ottieni tutti i trofei possibili. Pioniere Sei disposto a...

STALKER: Shadow of Chornobyl | Trofei

Leggenda della Zona Qualcuno è entrato nella Zona e si è preso...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425