The Game Awards: Shady Part of Me è disponibile da oggi su PC e console

Di Chiara Ferrè
11 Dicembre 2020

Durante il pre-show dei The Game Awards è stato presentato Shady Part of Me, un interessante puzzle game dagli autori Douze Dixièmes e i produttori Focus Home Interactive.

Il trailer di lancio ci presenta un’avventura graficamente originale, caratterizzata da ambienti desaturati e colorati con un particolare effetto acquerello. I giocatori vestono i panni di una bambina dispersa in un incubo: per proseguire dovremo guidare la malcapitata in diverse ambientazioni a metà tra sogno e realtà, risolvendo enigmi per riguadagnarci la libertà e aprirci la strada di fuga.

Nel trailer veniamo accompagnati dalla voce narrante dell’attrice Hannah Murray (Game of Thrones, Skins) che ci introduce il gioco attraverso una sorta di racconto fiabesco:

C’era una volta una bambina che era intrappolata nell’oscurità. La sua unica compagnia era la sua stessa ombra. La ragazzina si mise in viaggio per fuggire e la sua ombra la seguì con diffidenza.”

Il gioco sfrutta un ambiente surreale come metafora per esprimere al giocatore diverse emozioni, in un viaggio che ci porta a superare tormenti psicologici e paure verso la salvezza.

Shady Part of Me è ufficialmente disponibile da oggi 11 dicembre su PS4, XBOX ONE, PC e Nintendo Switch.

Hai Telegram? Clicca sull'icona per entrare nel canale


Abbiamo parlato di:

Ciao, sono Chiara. Cresciuta a pane, Harry Potter e Final Fantasy, ho da sempre una grande passione per la narrazione in tutte le sue forme: vivo di cinema, libri, videogiochi e serie TV. Durante la settimana scrivo, osservo il mondo e vedo gente. Nel tempo libero scrivo (sì, di nuovo), disegno, videogioco.




Scrivi un commento