The Last of Us e Uncharted – Server offline su PS3

Di Marco "Bounty" Di Prospero
5 Giugno 2019

Tramite un comunicato pubblicato sulla sua pagina ufficiale, Naughty Dog ha comunicato che da settembre 2019 i server multiplayer di The Last of Us, The Last of Us Left Behind, Uncherted 2 e Uncharted 3 andranno offline su PS3.

It’s bittersweet to say the least” si legge nel comunicato di Naughty Dog. Parole che possono essere tradotte in italiano con “E’ triste a dir poco“. La casa statunitense ha proseguito ringraziando tutta la community per aver giocato i titoli in questione per oltre un decennio. Come forma di ringraziamento materiale, Naughty Dog ha deciso di rendere gratuiti tutti i DLC multiplayer di The Last of Us, Uncharted 2 e Uncharted 3. In questo modo i giocatori potranno divertirsi online fino al 3 settembre, data di spegnimento dei server. Nonostante il dispiacere siamo comunque consci che si tratti di una scelta pressoché inevitabile anche perchè i giochi erano stati riproposti come remastered su PS4. Il pubblico PS3, pertanto, non giustificava la presenza di server online.

Fonte



Durante il giorno dipendente presso una società finanziaria. La sera nerd e videogiocatore. Per me l'intrattenimento videoludico è una forma d'arte grazie alla quale poter fantasticare e staccare la spina dallo stress giornaliero. Cresciuto a suon di Mortal Kombat, Metal Gear Solid e Resident Evil.