Naughty Dog
Home Videogiochi News The Last of Us Online è stato cancellato

The Last of Us Online è stato cancellato

Tramite un post sul proprio blog, Naughty Dog ha comunicato la chiusura definitiva del progetto relativo a The Last of Us Online. Le motivazioni rilasciate dall’azienda riguardano il fatto che, per un supporto adatto in futuro, lo studio dovrebbe impiegare tutte le proprie risorse, lasciando in secondo piano lo sviluppo degli altri giochi single player.

Di seguito le parole rilasciate direttamente sul blog di Naughty Dog:

Abbiamo preso la decisione incredibilmente difficile di interrompere lo sviluppo di The Last of Us Online. Sappiamo che questa notizia sarà difficile da digerire per molti, in particolare per la nostra community dedicata a The Last of Us Factions, la quale ha seguito con entusiasmo le nostre ambizioni legate al mondo del multiplayer. Siamo allo stesso modo desolati, perché non vedevamo l’ora di farvelo provare. Volevamo condividere con voi alcuni retroscena riguardo a questa decisione.

Il comunicato prosegue:

Mentre il team multiplayer reiterava il concetto legato a The Last of Us Online, la loro visione diveniva sempre più chiara, il gameplay sempre più raffinato e soddisfacente ed eravamo entusiasti della direzione in cui eravamo diretti. Passando alla piena produzione, l’enorme portata delle nostre ambizioni è diventata chiara. Per pubblicare e supportare The Last of Us Online avremmo dovuto impiegare tutte le risorse del nostro studio, così da supportare i contenuti post-lancio negli anni a venire, con un forte impatto sullo sviluppo dei futuri giochi single player. Quindi, avevamo due strade davanti a noi: diventare uno studio dedicato esclusivamente ai giochi live service o continuare a concentrarci sui giochi narrativi single player che hanno definito il patrimonio di Naughty Dog.

Il post si conclude poi con un messaggio di ringraziamento per il supporto della community che lo studio di sviluppo di The Last of Us ha ricevuto nel corso degli anni.

Scritto da
Gianluca Rossi

Nei momenti in cui i miei pensieri riescono ad avere un senso logico può capitare che io scriva cose.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

STALKER: Clear Sky | Trofei

Oltre il cielo blu Ottieni tutti i trofei possibili. Sotto un cielo...

STALKER: Call of Prypiat | Trofei

Esperto di Pripyat Ottieni tutti i trofei possibili. Pioniere Sei disposto a...

STALKER: Shadow of Chornobyl | Trofei

Leggenda della Zona Qualcuno è entrato nella Zona e si è preso...

Valiant Hearts: Coming Home | Trofei

Recluta Completa l’addestramento nell’esercito. Chiave inglese Ripara l’aeroplano. In fondo al mar...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425