Home Videogiochi News The Last of Us: Parte 2 – Multiplayer gratis con microtransazioni? Un annuncio lo suggerisce

The Last of Us: Parte 2 – Multiplayer gratis con microtransazioni? Un annuncio lo suggerisce

Naughty Dog ha iniziato a cercare un nuovo ruolo lavorativo che non solo suggerisce che The Last of Us: Parte II avrà finalmente il multiplayer online, ma che potrebbe trattarsi di un contenuto free to play con tanto di microtransazioni.

Sin da prima del lancio di The Last of Us: Parte 2, nel 2020, Naughty Dog annunciò che il gioco si sarebbe arricchito di una componente multiplayer proprio come il suo predecessore, anche se non al lancio.

Non abbiamo più avuto informazioni circa il rilascio di questa “espansione” del gioco, tuttavia un nuovo annuncio lavoratori da parte della software house di casa Sony potrebbe aver fatto luce su alcuni dettagli.

Nella pagina “Carriere” di Naughty Dog c’è infatti una posizione aperta per un “Senior Monetizazion/Economy Designer”. Specifichiamo che non menzionato direttamente che questo annuncio di lavoro è legato al multiplayer online di The Last of Us II, ma poiché sappiamo che ND è al lavoro su questo contenuto, il pensiero va ovviamente al comparto online del gioco.

L’offerta di lavoro ci offre qualche dettaglio in più su cosa sta cercando Naughty Dog e su come potrebbe essere la modalità

Imbarcati nella nuova avventura di Naughty Dog, il primo gioco multiplayer autonomo dello studio! Stiamo cercando di portare lo stesso livello di ambizione e qualità dei nostri giochi distintivi e basati sulla trama in questo progetto multiplayer unico, quindi stiamo cercando un designer di monetizzazione esperto, creativo e collaborativo che ci aiuti a costruire un incredibile economia per il giocatore. Questa posizione avrà l’opportunità di essere altamente innovativa e lasciare il segno sviluppando da zero un sistema economico best-in-class.

Ribadiamo ancora una volta che nell’annuncio non viene fatto esplicitamente il nome di The Last of Us: Parte II, e che anzi si parla di “gioco multiplayer autonomo” dello studio. Tuttavia, già in passato sono stati vari gli insider che hanno suggerito che il multiplayer di TLOU2 sarà un contenuto standalone, che potrebbe arrivare su PS4 e PS5 nel corso del 2022.

The Last of Us 2 - Playstation 4
  • Uno dei franchise più famosi ed amati del mondo PlayStation con ottimi risultati di vendita in Italia
  • Sistema di gameplay rivoluzionato che rende ogni sfida, ogni scontro più realistico, coinvolgente ed appaga

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

STALKER: Clear Sky | Trofei

Oltre il cielo blu Ottieni tutti i trofei possibili. Sotto un cielo...

STALKER: Call of Prypiat | Trofei

Esperto di Pripyat Ottieni tutti i trofei possibili. Pioniere Sei disposto a...

STALKER: Shadow of Chornobyl | Trofei

Leggenda della Zona Qualcuno è entrato nella Zona e si è preso...

Valiant Hearts: Coming Home | Trofei

Recluta Completa l’addestramento nell’esercito. Chiave inglese Ripara l’aeroplano. In fondo al mar...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425