The Legend of Zelda su Wii U non uscirà nel 2015

uagna zelda
Di Matteo "bovo88" Bovolenta
28 Marzo 2015

Attraverso un videomessaggio sulla pagina Facebook ufficiale della serie, Eiji Aonuma, producer del titolo ha comunicato che The Legend of Zelda per Wii U non uscirà nel 2015, non essendo più una sua priorità.

Aonuma nel corso dei The Game Awards, tenutisi a dicembre, aveva rivelato che il gioco sarebbe uscito entro quest’anno, cosa che non si realizzerà, ed inoltre non sarà presente al prossimo E3 di Los Angeles .

Ovviamente lo sviluppatore giapponese non abbandona o accantona la produzione del gioco, anzi ha spiegato che è sua intenzione realizzare il più completo ed emozionante dei titoli della serie Zelda, e per questo motivo ha bisogno di più tempo, visto che sono emerse nuove opportunità per il gameplay.

La notizia, in seguito, è stata ufficializzata dal tweet di Nintendo of America dal proprio profilo ufficiale, che conferma la volontà del rinvio da parte del team nipponico.

C’è da dire che dopo il recente annuncio di una nuova console, con nome in codice NX, ci sia la possibilità che il nuovo The Legend of Zelda slitti al 2016, se non oltre, magari diventando un titolo al lancio della nuova console e non più uno disponibile su Wii U.

Vedremo cosa la casa della grande N avrà in serbo per i suoi fan in futuro, noi intanto vi invitiamo a restare sintonizzati su Uagna.it per le ultime news a riguardo.

Di seguito vi linkiamo il video con sottotitoli in italiano pubblicato poco fa da Nintendo of Europe.

 

 

 

 



Appassionato di videogiochi e console di ogni tipo, tecnologia ed informatica. Amante dei manga ed anime giapponesi, e della cultura nipponica in generale. Ha iniziato a videogiocare molto giovane prima con SNES e Game Boy, per poi passare a PlayStation. Da allora ogni genere di gioco lo ha sempre affascinato. Gli piace informarsi e tenere informati su questo fantastico mondo virtuale.