The Longing – Pubblicato un trailer di 4 ore

the longing trailer
Di Marco "Bounty" Di Prospero
8 Marzo 2020

Prima di ogni uscita, le software house tendono a rilasciare brevi trailer per mostrare alcune informazioni e dettagli dei loro videogiochi. Anche gli sviluppatori di The Longing hanno pensato di mostrare un game trailer del loro gioco. Fin qui tutto regolare, se non fosse che il trailer in questione ha una durata di ben 4 ore. Il motivo di questa decisione è presto spiegato. In The Longing ci ritroveremo ad impersonare Ombra, una creatra umanoide con grandi occhi gialli. L’obiettivo del gioco è quello di aspettare il risveglio del nostro Re, il cui sonno durerà ben 400 giorni. La particolarità è che non si tratta di giorni fittizi ma di 400 giorni reali.

Durante l’attesa potremo esplorare caverne, cunicoli e risolvere puzzle ed enigmi. Tra l’altro il tempo stesso sarà parte integrante nel gameplay, in quanto cambierà l’ambiente di gioco, permettendoci di raggiungere zone altrimenti inaccessibili. Gli sviluppatori hanno inserito però la possibilità di avanzare fino al risveglio del Re, in modo da visionare il finale del gioco. Si tratta di un progetto decisamente curioso che merita di essere provato almeno una volta. The Longing è infatti, disponibile su Steam dallo scorso 5 marzo.

 



Durante il giorno dipendente presso una società finanziaria. La sera nerd e videogiocatore. Per me l'intrattenimento videoludico è una forma d'arte grazie alla quale poter fantasticare e staccare la spina dallo stress giornaliero. Cresciuto a suon di Mortal Kombat, Metal Gear Solid e Resident Evil.