uagna titanfall
Home Videogiochi News Titanfall – Pre-Anteprima e Demo

Titanfall – Pre-Anteprima e Demo

Titanfall, FPS sviluppato da Respawn Entertainment, sarà rilasciato durante la primavera 2014 per Xbox360, XboxOne e PC.

Il gioco è stato ideato da Vince Zampella, uno dei creatori della serie di Call of Duty, il quale in una recente intervista, ha tuttavia sottolineato che Titanfall sarà qualcosa di unico, diverso da ciò che è stato visto fin ora in uno sparatutto.

Caratteristiche e aspettative

Il gioco sarà composto esclusivamente dal multiplayer; non sarà infatti presente la “campagna” in quanto, secondo lo stesso Zampella, i videogiocatori che terminano la storia single-player sono molto pochi rispetto a coloro che passano centinaia di ore sul multiplayer. Proprio per questo motivo gli sviluppatori hanno deciso di incentrarsi solo ed esclusivamente nella componente online che tuttavia, comprenderà una sorta di story-line.

L’ambientazione sarà futuristica, così come anche le armi e le armature dei soldati (detti “piloti“). Ciò che contraddistingue drasticamente
Titanfall dagli altri FPS è che sarà possibile usare anche dei “Titan”(giganti robot) dando vita così a scontri di diverso tipo.

Le mappe saranno costruite in modo tale da consentire il movimento degli ingombranti Titan ma allo stesso tempo saranno implementati vari sistemi di copertura che consentiranno ai piloti di potersi nascondere e riparare.

Nonostante la differente stazza rispetto ai Titan, i piloti potranno sfruttare a loro vantaggio una grande velocità di spostamento; essi saranno infatti in grado di compiere salti molto alti grazie a dei razzi montati sulla schiena e potranno correre sui muri.

Altro aspetto positivo sarà la grafica che, nei video mostrati, risulta essere pulita e con una rappresentazione fedele degli oggetti presenti nelle varie mappe.

Conclusione

Titanfall, nonostante la sua natura di first person shooter, è un gioco che mostra aspetti molto diversi e unici dagli altri sparatutto che garantiranno senza dubbio un’esperienza di gioco divertente e rivoluzionaria per tutti gli amanti del genere, grazie anche a dei combattimenti spettacolari in cui la vittoria non sarà mai scontata.

Scritto da
Marco "Bounty" Di Prospero

Durante il giorno dipendente presso una società finanziaria. La sera nerd e videogiocatore. Per me l'intrattenimento videoludico è una forma d'arte grazie alla quale poter fantasticare e staccare la spina dallo stress giornaliero. Cresciuto a suon di Mortal Kombat, Metal Gear Solid e Resident Evil.

7 Commenti

  • Bello bello.. Un gioco fantastico.. :D nn vedo l’ora di provare questo gioco fantastico

  • Ispira moltissimo :)
    È un peccato che per ora sia esclusiva Xbox One. :(
    Stessa cosa riguardo ai server dedicati di COD

  • Raga, nn è solo per Xbox, è un esclusiva temporanea, uscirà piú avanti su Ps4! Cmq, sembra fantastico! Aspetteró la versione Ps4!

  • hanno fatto una gran furbata i creatori di questo gioco.. come tutti sappiamo l’online della ps3 è gratuito mentre quello della xbox è a pagamento.. mettendo solo il multiplayer la gente pagherà per accedere ai servizi online della xbox e così far incassare molti piu soldi.. che geniacci.. (ovviamente ho la ps3 -.-‘)

  • attualmente è così.
    Le dichiarazioni le sentiamo tutti ma è inutile aspettarsi subito l’uscita per ps4.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

4 anni fa usciva Call of Duty: Warzone! Ricordate i primi tempi di Verdansk?

Sembra ieri, e invece sono già passati ben 4 anni dall’uscita di...

Buon Mar10 Day! Da Nintendo le date di Luigi’s Mansion 2 e Paper Mario

Giornata molto speciale in casa Nintendo, che festeggia il Mar10 Day con...

I fan di Dragon Ball Xenoverse 2 salutano per l’ultima volta il maestro Akira Toriyama

La community di Dragon Ball: Xenoverse 2 ha deciso di omaggiare il...

NieR: nuovi manga e romanzi in uscita questo mese

Fan di NieR buone notizie, in uscita questo mese ci saranno nuovi...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425