Toby Fox annuncia a sorpresa: il secondo capitolo di Deltarune è in arrivo!

Di Chiara Ferrè
16 Settembre 2021

Undertale, il gioco di ruolo sviluppato quasi esclusivamente da Toby Fox, è diventato negli anni un vero e proprio fenomeno editoriale nel mondo del videogame, guadagnandosi l’affetto dei fan appassionati del genere per le idee innovative che racchiudeva, i personaggi e le tematiche trattate.

Dopo il successo di Undertale, Toby Fox ha deciso di dedicarsi al suo seguito diretto, che viene però pubblicato suddiviso in episodi e distribuito gratuitamente: Deltarune, così si chiama il progetto (è un anagramma!), era arrivato nel 2018 su PC col suo primo capitolo. Lo stesso, della durata di circa 3 ore, era stato pubblicato anche su Playstation 4 e Nintendo Switch a febbraio 2019.

In occasione del sesto anniversario di Undertale, è stato organizzato un evento streaming che si è concluso con l’annuncio del capitolo 2 di Deltarune, in arrivo tra pochissime ore!

Deltarune capitolo 2 arriva su PC il 17 settembre ore 8 PM ET (alle 2 di questa notte per noi italiani). Insieme all’annuncio dell’arrivo del secondo capitolo, Toby Fox ha ringraziato i fan per il supporto e l’affetto dimostrato in questi anni.

 

 

 




Ciao, sono Chiara. Cresciuta a pane, Harry Potter e Final Fantasy, ho da sempre una grande passione per la narrazione in tutte le sue forme: vivo di cinema, libri, videogiochi e serie TV. Durante la settimana scrivo, osservo il mondo e vedo gente. Nel tempo libero scrivo (sì, di nuovo), disegno, videogioco.




Scrivi un commento