Home Videogiochi Rubriche Top 5 Custom Map #6 di COD: World at War – Speciale Natale

Top 5 Custom Map #6 di COD: World at War – Speciale Natale

Il Natale si avvicina, e una nuova Top 5 fa la sua comparsa qui su Uagna.it. Ancora una volta ci occuperemo di Call of Duty: World at War, un titolo che, ammettiamolo, non passerà mai di moda. La possibilità di creare delle Custom Map Zombie ha stimolato la fantasia di migliaia di utenti, che nel corso degli anni hanno creato centinaia, se non più, di mappe.

christmas_zombie_custom_uagna

Per la ricorrenza natalizia, oggi vi proporremo tante mappe ambientate nel momento più atteso da milioni di persone nel mondo, specialmente dai videogiocatori, dato che Natale significa vacanza e quindi PlayStation, Xbox, Wii o PC acceso 24 ore al giorno. L’ultima mappa che vi proponiamo, invece, è un omaggio ad uno youtuber italiano, che dopo mesi di lavorazione ha pubblicato una sua custom map davvero interessante.

TMG CHRISTMAS

tmg-christmas

Sicuramente i più attenti di voi se lo ricorderanno: ho già inserito questa CM nella Top 5 di agosto. Mi sembrava però giusto riproporre TMG Christmas anche nella speciale Top 5 natalizia, in quanto l’atmosfera che si respira in questa location è davvero bellissima. Il semplice, quanto curioso, easter egg inserito nella mappa farà da sfondo al paesino sommerso dalla neve, nel quale un altro gruppo di sopravvissuti, oltre a quello che andremo a impersonare, sta resistendo, fornendo anche importanti indicazioni su come scacciare gli zombie e festeggiare un felice Natale. Nella mappa, oltre alle armi della saga di Black Ops, troverete anche armi di COD: Ghosts e la potente RayGun Mark II.

NEW CHRISTMAS

new_Christmas_Map_uagna_mini

In uno tranquillo chalet di montagna, nel mezzo di un paesaggio completamente innevato, sono arrivati i nostri cari zombie, tra i quali troveremo anche il maledetto guardiano della prigione di Mob of the Dead, Brutus. In questa mappa potrete collezionare tantissime bibite, prese dai diversi capitoli della serie zombie di Treyarch, e potrete anche completare un simpatico easter egg. Per farlo, non posso che consigliarvi le armi migliori che avrete a disposizione: Ray Gun Mark II e Cannone Zeus vi aspettano nella Mistery Box!

LAST STAND CHRISTMAS

E’ il giorno di Natale, e per qualche strana ragione avete deciso di teletrasportarvi chissà dove. I protagonisti della mappa finiscono infatti appena al di fuori di questo felice villaggio che sta festeggiando la ricorrenza e allo stesso tempo combattendo un’orda infinita di zombie. Evidentemente, gli abitanti del villaggio già avevano iniziato la guerra personale contro i non-morti, dato che troverete un intricato sistema di bunker e passaggi sotterranei che, se saprete utilizzarli, saranno la vostra salvezza. Un’interfaccia rinnovata, alcune simpatiche innovazioni e una mappa davvero molto carina, per provare nuovamente le brezza del Natale insieme agli Zombie.

UGX CHRISTMAS GUN MODE

gun_game_christmas_custommap_mini

Volete provare qualcosa di davvero folle? Allora UGX Christmas è la mappa che fa per voi. Attraverso la modalità chiamata Gun Game, infatti, potrete vivere un’esperienza mai vissuta prima in una qualunque mappa zombie o custom map, ovvero un reale gioco delle armi come quello che si può giocare nella modalità multiplayer. Ovviamente, il Gun Game avrà alcune variazioni: l’arma non cambierà ad ogni uccisione, ma potrete ottenere quella successiva solo dopo un certo periodo di tempo. Un piccolo difetto, ma un grande problema, è la dimensione della mappa, grande più o meno quanto Deposito di Black Ops II. Ma quello che importa è che con questa innovativa modalità potrete davvero divertirvi, e sfidare gli amici per vedere chi resiste per più tempo.

P.S. Vogliamo parlare della skin folletto per gli zombie? Incredibilmente natalizia.

TERMINUS

terminus_custom_map

Chiudiamo in bellezza la Top 5 natalizia con un tocco d’Italia nelle Custom map di questo mese. Terminus è stata infatti creata da un team tutto italiano, che ha collaborato con lo youtuber ZombieBest, una vecchia conoscenza del canale di Uagna. La mappa è una re-intepretazione della stazione Terminus, luogo sicuramente conosciuto ai fan della serie TV The Walking Dead, nella quale la zona in questione appare tra la quarta e la quinta stagione. Terminus è ambientata in una stazione dei treni abbandonata, nella quale i nostri personaggi dovranno sopravvivere contro orde di zombie, per arrivare poi all’End Game finale. Molte le feature inserite, come la possibilità di avere più di 4 bibite contemporaneamente, diverse wonder weapon (tra cui il Cannone Zeus) e un simpatico easter egg. Da ascoltare, infine, la canzone, registrata appositamente per questa mappa.

 

 

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

4 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

EA Sports FC 24 – Squadra della Settimana 25 su Ultimate Team

Come ogni settimana, riceviamo grosse informazioni da FC 24 e da uno degli aspetti...

STALKER: Clear Sky | Trofei

Oltre il cielo blu Ottieni tutti i trofei possibili. Sotto un cielo...

STALKER: Call of Prypiat | Trofei

Esperto di Pripyat Ottieni tutti i trofei possibili. Pioniere Sei disposto a...

STALKER: Shadow of Chornobyl | Trofei

Leggenda della Zona Qualcuno è entrato nella Zona e si è preso...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425