Home Videogiochi News Trailer di annuncio per Aliens: Fireteam, nuovo sparatutto co-op in estate

Trailer di annuncio per Aliens: Fireteam, nuovo sparatutto co-op in estate

Cold Iron Studios in collaborazione con 20th Century Games ha annunciato oggi Aliens: Fireteam, un nuovo sparatutto cooperativo di sopravvivenza in terza persona ambientato nell’universo di Alien. Aliens: Fireteam uscirà in tutto il mondo nell’estate del 2021 per Xbox Series X|S, Xbox One, PlayStation 5, PlayStation 4 e Steam.

“Con Aliens: Fireteam, tu ei tuoi amici vivrete nei panni di una squadra di incalliti Colonial Marines che combattono nella battaglia finale per la sopravvivenza”, ha affermato Craig Zinkievich, capo dei Cold Iron Studios. “Questo è il gioco d’azione che i fan di Aliens stavano aspettando: orde di diversi Xenomorfi che sciamano sui soffitti e sui muri, circondando la tua squadra e colpendo da ogni angolazione. Lavora insieme ai compagni, personalizza il tuo personaggio, utilizza tonnellate di armi ed equipaggiamento e… beh, potresti far uscire viva la tua squadra”.

Ambientato 23 anni dopo la trilogia originale di Alien, Aliens: Fireteam introduce i giocatori nel ruolo di un marine a bordo della USS Endeavour, recentemente incaricato di rispondere a una chiamata di soccorso dalle colonie esterne. Visiterete strutture invase, rovine abbandonate e strani paesaggi alieni, tutto questo combattendo nemici terrificanti in quattro campagne con due amici o compagni di squadra controllati dalla IA.

Affrontando oltre 20 tipi di nemici intelligenti, dagli Xenomorfi ai sintetici Weyland-Yutani, i giocatori devono utilizzare tattiche di copertura e padroneggiare la strategia di squadra per sradicare le minacce extraterrestri che sciamano attraverso porte e prese d’aria, si arrampicano su muri e soffitti e colpiscono dall’oscurità con ferocia inquietante.

LEGGI ANCHE: in sviluppo una serie TV ambientata nell’universo di Alien!

Tra le altre caratteristiche, troveremo cinque classi di personaggi, un vasto arsenale di armi e mod personalizzabili, la progressione del personaggio e sistemi di avanzamento innovativi. L’esclusivo sistema di carte sfida consentirà inoltre ai giocatori di modificare ogni missione, offrendo una nuova esperienza ad ogni partita.

“Siamo entusiasti di lavorare con il team di Cold Iron Studios su questo nuovo capitolo del franchise di Alien”, ha dichiarato Josh Valensi, produttore esecutivo di 20th Century Games. “Aliens: Fireteam espande la storia in nuovi angoli dell’universo, mentre i Colonial Marines a bordo della USS Endeavour combattono disperatamente per sopravvivere a un universo di sinistri segreti, antiche rovine aliene e letali legioni xenomorfe. I fan dovrebbero prepararsi per un combattimento contro gli xenomorfi come nessun altro.”

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Warner: basta AAA, priorità a live service. In arrivo gioco online di Harry Potter?

La notizia è abbastanza paradossale se si pensa che Hogwarts Legacy, gioco...

Rise of the Ronin – Data, storia,trailer,gameplay: TUTTO quello che dovete sapere

Rise of the Ronin è la prossima IP del talentuoso gruppo Team...

capcom

Capcom Highlights: annunciati due eventi con protagonisti Dragon’s Dogma 2 e Monster Hunter

Nelle ultime ore Capcom ha annunciato ben 2 eventi digitali, dove svelerà...

Diablo 4: tutte le note della nuova patch 1.3.3

A seguito dell’inizio della Stagione 3, Blizzard ha colto l’occasione per diramare...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425