Home Videogiochi News Troppi insulti agli sviluppatori, il subreddit di Battlefield 2042 verso la chiusura

Troppi insulti agli sviluppatori, il subreddit di Battlefield 2042 verso la chiusura

Un portavoce di DICE ha alzato il polverone sui social, dopo che una schiera sempre più folta di utenti sta riversando odio nei confronti degli sviluppatori di Battlefield 2042.

In risposta ai fan che criticavano DICE per la mancanza di comunicazione e patch durante la fine di dicembre, con BF2042 che è stato addirittura superato dal suo predecessore, il direttore delle comunicazioni globali di EA Andy McNamara ha scritto alcuni tweet ora cancellati in cui affermava che il team di Battlefield sta tornando al lavoro solo ora dopo una pausa festiva.

“Ragazzi, la gente deve riposare. Abbiamo varie cose in programma ma dobbiamo capire cosa è possibile”, ha scritto inizialmente McNamara. “Torniamo dalla pausa e torniamo al lavoro. Vi voglio bene ragazzi, ma queste aspettative sono brutali. Le cose che volete richiedono tempo per essere definite, progettate ed eseguite”.

Le cose non sono andate come previsto da parte del portavoce, perché questo post non ha fatto altro che aumentare le polemiche verso Battlefield 2042.

Alcune risposte hanno espresso comprensione verso il team, ma il thread riproposto poi anche su Reddit è stato inondato di risposte arrabbiate o addirittura insulti verso McNamara, con tanti utenti che hanno dato la colpa a DICE per aver rilasciato un gioco pieno di problemi

I tweet sono stati raccolti dal subreddit ufficiale del gioco con un post intitolato “EA/DICE finalmente risponde al contraccolpo” con oltre 10.000 voti positivi e 2.000 commenti. McNamara ha successivamente cancellato i suoi tweet, sostituendoli con le scuse per non essere stati più chiari nel suo messaggio, cosa che però non è bastata a placare gli animi.

Un utente ad esempio afferma: “Volevamo un gioco finito. Ci scusiamo per essere irragionevoli. Immagino che questa me**a buggata incompleta sia tutto ciò che sei in grado di fare”.

Un altro scrive: “Se ho fatto una cosa brutta al lavoro, devo lavorare tutto il tempo necessario per rimuovere l’errore. Ho pagato 100 dollari per il gioco ed è finito solo al 20%, ma stai facendo delle belle vacanze lunghe. Se il il lavoro come sviluppatore di giochi è troppo difficile, non farlo”.

La questione è degenerata fin troppo presto, e questo ha portato i responsabili di Reddit a pubblicare un nuovo post in cui chiedono agli utenti di placare gli animi. In caso contrario, il team sarà costretto a chiudere, almeno momentaneamente, il subreddit dedicato a Battlefield 2042 a causa dei troppi insulti verso gli sviluppatori:

Noi mod siamo sempre stati molto rilassati per quanto riguarda la moderazione: facciamo del nostro meglio per far sentire la voce di tutti, non importa quanto sconvolti o arrabbiati, ma siamo sempre stati della posizione che insulti o molestie diretti a qualsiasi individuo sarà non essere mai tollerato. Faremo tutto il necessario per ridurre quel tipo di tossicità. Se significa chiudere per un periodo di tempo, lo faremo.

A Message From The Mod Team
by u/Battlefield2042Mod in battlefield2042

“Sì, le ultime due opzioni sembrano esagerate e non vogliamo usarle, ma abbiamo detto che faremo tutto il necessario per ridurre l’attuale tossicità”, si legge nel post. Questa non è la prima volta che i mod di subreddit di gioco considerano l’opzione di chiusura del subreddit. Il mese scorso, ad esempio, il subreddit di Halo è stato temporaneamente chiuso dai mod a seguito di una valanga di lamentele e molestie mirate verso gli sviluppatori per la monetizzazione di Halo Infinite.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Warner: basta AAA, priorità a live service. In arrivo gioco online di Harry Potter?

La notizia è abbastanza paradossale se si pensa che Hogwarts Legacy, gioco...

Rise of the Ronin – Data, storia,trailer,gameplay: TUTTO quello che dovete sapere

Rise of the Ronin è la prossima IP del talentuoso gruppo Team...

capcom

Capcom Highlights: annunciati due eventi con protagonisti Dragon’s Dogma 2 e Monster Hunter

Nelle ultime ore Capcom ha annunciato ben 2 eventi digitali, dove svelerà...

Diablo 4: tutte le note della nuova patch 1.3.3

A seguito dell’inizio della Stagione 3, Blizzard ha colto l’occasione per diramare...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425