Tutti gli annunci dello State of Play del 9 marzo 2022

Di Andrea "Geo" Peroni
9 Marzo 2022

Di seguito trovate tutti gli annunci dello State of Play di Sony del 9 marzo, dedicato in particolare ai prossimi titoli giapponesi di PlayStation 5 e PlayStation 4.

Exoprimal

Capcom ha annunciato ufficialmente Exoprimal, videogioco action PvE che sarà lanciato su PS5 e PS4 nel 2023. Il gioco si è mostrato nel primo trailer, con alcuni spezzoni di gameplay.

GhostWire: Tokyo

Bethesda e Tango Gameworks ricordano a tutti gli utenti PlayStation che manca sempre meno all’uscita di GhostWire: Tokyo. Il gioco horror sarà infatti disponibile in esclusiva temporale PlayStation il 22 marzo.

Stranger of Paradise: Final Fantasy Origin

Un breve trailer annuncia una sorpresa che in realtà era già trapelata nei giorni scorsi: la demo di Stranger of Paradise: Final Fantasy Origin, rivisitazione in chiave soulslike del primo capitolo del franchise, svela infatti che è disponibile da ora una nuova demo per i giocatori PlayStation.

Forspoken

Freschissimo di rinvio all’autunno, Forspoken si è mostrato con un nuovo gameplay trailer dal titolo Worlds Collide, che trovate di seguito. Cosa ne pensate del gioco di Square Enix, realizzato con il Luminous Engine?

Gundam Evolution

I Gundam sono tornati! Bandai Namco ha presentato un nuovissimo titolo dedicato ai celebri robottoni, incentrato stavolta sul comparto multiplayer.

Returnal: Ascension, arriva la coop!

In maniera totalmente inaspettata, Housemarque ha annunciato l’arrivo della modalità cooperativa su Returnal! Lo splendido roguelike, lanciato su PS5 nel 2021, si arricchirà quindi di un’importante feature, oltre che di nuovi contenuti che serviranno ad ampliare il mondo di gioco e la storia di Atropo. Gli sviluppatori hanno inoltre dichiarato che saranno inserite anche nuove cutscene dedicate alla Casa.

L’update Returnal: Ascension arriverà il 30 marzo, e sarà gratuito.

Altri annunci

Konami ha annunciato l’arrivo nel corso del 2022 di una ricca collection dei titoli classici dedicati alle Tartarughe Ninja, che saranno riproposti sulle console attuali.

Viene poi annunciato GigaBash, un kaiju brwaler, come è stato definito durante lo stesso evento, in arrivo prossimamente su console PlayStation.

Il franchise di Jojo’s tornerà inoltre con il picchiaduro All Stars Battle in chiave rimasterizzata. Il gioco presenterà un roster con oltre 50 personaggi giocabili.

Arrivano anche gli annunci ufficiali di The DioField Chronicle e Valkyrie Elysium (qui il trailer).

Trek To Yomi, particolare titolo 2D dedicato ai samurai, si è poi mostrato in un nuovo gameplay trailer che vi lasciamo di seguito.



Abbiamo parlato di:

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento