Tutti i dettagli e i contenuti del firmware 2.0 su PS4

Di Marco "Bounty" Di Prospero
17 Ottobre 2014

Sony ha annunciato pochi momenti fa l’arrivo del firmware 2.0 su Playstation 4, l’ultima console rilasciata dall’azienda giapponese lo scorso 29 Novembre 2013. Al momento Sony non ha rilasciato ancora una data precisa ma, tuttavia, ha annunciato quali saranno i contenuti di tale aggiornamento.

I principali cambiamenti che verranno importati riguardano la personalizzazione della home e la risoluzione di alcuni problemi che venivano riscontrati di tanto in tanto.

firmware 2 ps4

In particolare queste sono le modifiche che saranno apportate:

  • Inserimento dei temi
  • Possibilità di cambiare il colore della home (che al momento rimane blu)
  • Possibilità di caricare i video su Youtube
  • Introduzione dello Share Play, che consentirà ad utente di giocare con un suo amico in multiplayer con una sola copia del gioco (solo per gli abbonati al PS Plus)
  • Compatibilità con i dispositivi USB, tramite cui potremo ascoltare i nostri file musicali nei formati MP3, MP4, M4A e 3GP.
  • Migliorato il collegamento con Twitch, che migliorerà la stabilità dei live
  • Introduzione di un sistema che ci suggerirà gli amici che potremmo conoscere (come già accade su Facebook ad esempio)

Questi dunque i maggiori cambiamenti che vedremo con questo nuovo firmware. Come detto la data di rilascio non è stata ancora specificata, così come lo spazio che tale aggiornamento occuperà.

 



Durante il giorno dipendente presso una società finanziaria. La sera nerd e videogiocatore. Per me l'intrattenimento videoludico è una forma d'arte grazie alla quale poter fantasticare e staccare la spina dallo stress giornaliero. Cresciuto a suon di Mortal Kombat, Metal Gear Solid e Resident Evil.