Home Videogiochi Tutti i giochi già confermati per Xbox Series X | Speciale

Tutti i giochi già confermati per Xbox Series X | Speciale

La presentazione di Xbox Series X ai The Game Awards 2019 è stata una sorpresa inaspettata, sia per il pubblico da casa che per i partecipanti dell’evento, che non potevano mai immaginare una Microsoft così coraggiosa da rivelare la propria console in quel preciso istante. Insieme alla tanto attesa PS5, Xbox Series X  è sul mirino di tanti gamer, che cercano di capire quali tra le due console sia quella più promettente per un possibile acquisto futuro.

Abbiamo già potuto dare una prima occhiata alle caratteristiche tecniche, rivelate da Microsoft nei giorni scorsi, e nonostante la console abbia ottimi componenti hardware, quello che più importa sono sempre i videogiochi proposti. Per questo motivo, dopo aver stilato un articolo con tutti i videogiochi, al momento, annunciati ufficialmente per PS5, sia in esclusiva che multipiattaforma, abbiamo deciso di fare lo stesso anche per Xbox Series X! L’attuale lista rimane parziale, visto che verrà aggiornata ogni volta che confermeranno ufficialmente nuovi titoli.

As Dusk Falls

Un dramma interattivo che punta a toccare il cuore dei giocatori, in un’avvincente e drammatica storia dalle atmosfere familiari molto tese.

Data di uscita: TBA

Assassin’s Creed: Valhalla

La nuova iterazione de popolare franchise di Ubisoft, ambientato nel IX secolo d.C. nel Nord Europa e con i grandi guerrieri vichinghi come protagonisti, sarà disponibile dal 10 novembre su XBOX SERIES X|S. In Europa, dunque, sarà disponibile al lancio della console.

Data di uscita: 10 novembre 2020.

Atomic Heart

Sviluppato da Mundfish, Atomic Heart è uno sparatutto in prima persona ambientato in un universo alternativo assurdamente strano durante il momento più glorioso dell’Unione Sovietica, dove impersoneremo uno speciale agente del governo che dovrà risolvere un mistero.

Data di uscita: TBA.

Avowed

Obsidian, dopo il buon The Outer Worlds, è già pronto a tornare in pista: il suo nuovo gioco di ruolo in prima persona si chiama Avowed, sembra richiamare molto da vicino le atmosfere fantasy di The Elder Scrolls e potremo impugnare armi e allo stesso tempo lanciare incantesimi. Ci attira? Sì. Arriverà presto? Non pensiamo.

Data di uscita: TBA

Battlefield 6 (?)

Il nuovo gioco della serie sparatutto di Electronic Arts sarà disponibile nel 2021, ma al momento non abbiamo ulteriori dettagli. Sappiamo solo che sarà sviluppato da DICE, e che, probabilmente, si tratterà di Battlefield 6.

Data di uscita: TBA 2021.

Borderlands 3

L’apprezzato looter shooter di Gearbox arriverà su Xbox Series X|S con diverse migliorie, tra cui la risoluzione 4K e i 60 frame al secondo per la modalità single player. Inoltre, Borderlands 3 sarà lanciato su next-gen insieme a una nuova modalità cooperativa fino a 4 giocatori in locale, tramite split-screen. Per concludere, tutti coloro che possiedono Borderlands 3 su PS4 potranno ottenere gratuitamente l’update a XBOX SERIES X|S mantenendo inoltre DLC e salvataggi.

Data di uscita: TBA (forse il 10 novembre 2020).

Bright Memory Infinite

Ha un’atmosfera molto fantascientifica, ma con spade e scudi che si mescolano con fucili d’assalto e … magici raggi di luce che fungono da rampino? Ci sono persino sequenze futuristiche di inseguimenti in auto direttamente da Blade Runner e, sebbene non sappiamo molto del gioco, la prima apparizione del gioco in esecuzione su Xbox Series X ha sicuramente attirato l’attenzione.

Data di uscita: TBA

Call of Duty: Black Ops Cold War

Sviluppato da Treyarch, Black Ops Cold War è un sequel diretto del titolo originale Black Ops. La storia per giocatore singolo del gioco porterà i giocatori nella tesa atmosfera politica degli anni ’80, dove possono aspettarsi di incontrare volti familiari della storia di Black Ops mentre danno la caccia a un misterioso agente sovietico noto come “Perseo”. Nel gioco tornerà anche l’attesa modalità Zombies, con una storia tutta nuova.

Data di uscita: 13 novembre 2020

Call of the Sea (esclusiva console Xbox)

Call of the Sea sembra essere un gioco misterioso guidato dalla narrativa, nel quale siamo stati incaricati di ritrovare nostro marito perduto tra le giungle, gli oceani e le isole del Pacifico meridionale.

Data di uscita: TBA

Chavalry 2

Chivalry 2 è un hack n ‘slash multiplayer in prima persona che vede i giocatori lanciarsi in epiche battaglie medievali in cui puoi assediare castelli, scatenare raffiche di frecce infuocate sui nemici e dominare in campi di battaglia da 64 giocatori.

Data di uscita: TBA 2020

Chorus

Il futuristico sparatutto di caccia stellari segue Nara mentre pilota la sua nave senziente Forsaken per distruggere il culto a cui una volta apparteneva.

Data di uscita: TBA 2021

Control

Remedy Entertainment ha confermato che il suo apprezzatissimo action-adventure Control sarà rilanciato anche su XBOX SERIES X|S (acquistando però una nuova versione del gioco), ma al momento non sappiamo quali migliorie porterà con sé questa nuova edizione.

Data di uscita: TBA

Cris Tales

Descritto come una “lettera d’amore indie al classico JRPG”, Cris Tales è un’avventura d’azione che ti permette di vedere il percorso, presente e futuro simultaneamente mentre viaggi attraverso un mondo oscuro e fiabesco.

Data di uscita: TBA

CrossfireX (esclusiva console Xbox)

Dopo aver spopolato nel mercato asiatico, CrossfireX vuole diventare un nuovo grande sparatutto anche in Occidente. Per questa release su Xbox, sulla quale Microsoft punta moltissimo, c’è anche un “ospite” particolare: Remedy Entertainment si è infatti occupata dello sviluppo da zero di una campagna single player per il gioco!

Data di uscita: TBA

Cyberpunk 2077

Il colossale RPG di CD Projekt Red impreziosirà la line-up di XBOX SERIES X|S, e sarà giocabile anche grazie al programma retrocompatibilità portando con sé diverse migliorie tecniche. Un update futuro migliorerà ulteriormente le prestazioni, ma è probabile che questo arriverà solo nel 2021.

Data di uscita: 17 novembre 2020.

Demon Turf

Demon Turf è un platform 3D “trippy” che vede la protagonista tosta Beebz lottare per diventare Demon Queen, conquistando tutti i Demon Turfs.

Data di uscita: TBA (2020 o 2021)

Destiny 2

Destiny 2 arriverà anche su XBOX SERIES X|S, ha annunciato Bungie. L’acquisto della nuova espansione Beyond Light su PS4 consentirà di scaricarne gratuitamente anche la versione XBOX SERIES X|S.

Data di uscita: TBA (forse al lancio della console)

DIRT 5

Il popolare franchise di corse torna quest’anno con un nuovo capitolo, e farà parte delle line-up iniziali delle console di nuova generazione.

Data di uscita: 10 novembre 2020.

DOOM Eternal

Mentre Bethesda viene acquistata da Microsoft scombinando forse i piani futuri di Sony, DOOM Eternal arriverà comunque anche su XBOX SERIES X|S. I giocatori che lo possiedono su PS4 potranno ottenere gratuitamente la nuova versione, che sarà migliorata in futuro con una patch che aumenterà le prestazioni. Al lancio della console, dovremo accontentarci della versione retrocompatibile.

Data di uscita: 10 novembre 2020 (retrocompatibilità)

Dustborn

Dustborn è un’avventura d’azione per giocatore singolo, basata sulla trama, che ti vede guidare una banda di disadattati attraverso gli Stati Uniti divisi in una missione per trasportare un pacco.

Data di uscita: TBA 2021

Dying Light 2

Il sequel del famoso survival a base di parkour di Techland, Dying Light 2, sarà proposto anche su console next-gen. Il problema è: quando accadrà tutto questo? Il titolo era previsto per l’inizio del 2020, l’impressione è che non lo vedremo prima del 2021 inoltrato.

Data di uscita: TBA

Echo Generation

Sembra essere un “gioco di avventura a turni”, sviluppato dallo studio di gioco Cococucumber, con una data di uscita nel 2021 sia su Xbox One che su Xbox Series X. C’è più di un soffio di Stranger Things, ma il titolo resta comunque ancora misterioso.

Data di uscita: TBA 2021

Everwild (esclusiva Xbox Series X)

Molto intrigante, certamente atteso, ma conosciamo ancora pochissimo della nuova produzione di Rare. I creatori di Banjo-Kazooie e Sea of Thieves hanno creato uno splendido stile artistico in cel-shading e un gioco che punta alla coesione tra protagonista ed ecosistema, e sembra proprio che ci sarà una particolare “modalità” multiplayer che ci permetterà di condividere le esperienze con i giocatori.

Data di uscita: TBA

Exomecha (esclusiva console Xbox)

Descritto come uno “sparatutto in prima persona competitivo online free-to-play”, sembra che combatteremo con mech contro enormi boss robot. Si è parlato anche di una “modalità battle royale unica”, ma della quale non sappiamo nulla.

Data di uscita: TBA

Fable

Sviluppato da Playground Games, il gioco si farà attendere ancora parecchio, ma si preannuncia come un rilancio in grande stile della storica serie GDR di casa Microsoft. Il primo teaser trailer è stato chiaro: il mondo sarà straordinariamente bello, ma anche dannatamente pericoloso per le creature magiche.

Data di uscita: TBA

Far Cry 6

Far Cry 6 si svolge in un “paradiso tropicale congelato nel tempo” chiamato Yara. Yara è il controllore del dittatore Anton Castillo (interpretato da Giancarlo Esposito di Breaking Bad), che mira a riportare il paradiso alla gloria con l’aiuto di suo figlio, Diego, con ogni mezzo necessario. Tuttavia, a Yara è in corso una rivoluzione che mira ad abbattere Castillo. I giocatori assumono il ruolo del protagonista Danny, un rivoluzionario nella lotta contro Castillo.

Data di uscita: 18 febbraio 2021

FIFA 21

Clamoroso! No, non è vero, ma la conferma ufficiale è già arrivata: FIFA 21 sarà disponibile anche su XBOX SERIES X|S, avrà migliorie tecniche insieme a tempi di caricamento più rapidi e alcune feature legate al DualSense. Si parla inoltre di un profondo sistema di illuminazione migliorata.

Data di uscita: 10 novembre 2020

Five Night at Freddy’s: Security Breach

Data di uscita: TBA

Fortnite

Ebbene sì, anche il battle royale più famoso al mondo tornerà su XBOX SERIES X|S come è già stato confermato da mesi, e sarà disponibile al lancio. Non solo: nel corso del 2021, il gioco di Epic Games sarà sensibilmente migliorato visivamente passando all’Unreal Engine 5, il nuovo motore grafico creato dalla compagnia.

Data di uscita: 10 novembre 2020

Forza Motorsport (esclusiva Xbox Series X)

Zero dettagli in merito, ma servono a poco: Turn10 è una garanzia da anni per quanto riguarda il franchise di Forza, e il nuovo capitolo della serie sarà, molto probabilmente, spettacolare come sempre.

Data di uscita: TBA

Gears 5 (esclusiva Xbox)

Gears 5 su Xbox Series X funzionerà a 60 FPS in 4K (rispetto a 30 FPS su Xbox One X), con Microsoft che afferma che “la transizione dai filmati in tempo reale al gameplay è incredibilmente fluida”. Ci saranno anche “notevoli miglioramenti” in altre aree del gioco, inclusi i tempi di caricamento.

Data di uscita: TBA 2020

Gotham Knights

Arriverà nel 2021, ma presenta alcune differenze chiave rispetto agli ultimi titoli di Batman. Per prima cosa, non sarà un sequel della serie Arkham, e i protagonisti sono differenti: giocheremo come Batgirl, Nightwing, Red Hood o Robin, ognuno dei quali ha il proprio stile di combattimento e la modalità cooperativa a due giocatori è supportata durante il gioco.

Data di uscita: TBA 2021

Gothic

THQ Nordic ha annunciato di essere al lavoro sul remake del videogioco del 2001, e che intende restare il più fedele possibile all’originale.

Data di uscita: TBA

Grand Theft Auto V

Sì, avete capito bene. Dopo Xbox 360 e Xbox One, GTA 5 tornerà anche su XBOX SERIES X|S con una nuova edizione migliorata. Non sappiamo quali miglioramenti siano previsti, ma questo è quanto riferito per ora da Rockstar Games. Inoltre, sempre su XBOX SERIES X|S, sarà lanciata anche una particolare versione standalone di GTA 5 Online, che consentirà l’accesso al comparto multigiocatore. Una bella notizia per gli appassionati, ma anche pessima: a quando GTA 6?

Data di uscita: TBA 2021

Graven

Graven è un gioco di ruolo / avventura in prima persona / rompicapo in prima persona che ti vede esplorare un “oscuro mondo fantasy come un uomo di fede condannato ingiustamente”.

Data di uscita: TBA 2021

Halo Infinite

Il gioco è divenuto, dopo la presentazione di luglio 2020, una sorta di caso politico. 343 Industries ha mostrato un prodotto dall’enorme potenziale ma graficamente molto arretrato, e questo non è stato perdonato né dalla community né dalla stessa Microsoft, che ha deciso di rinviare il gioco al prossimo anno (forse). Se non altro, l’ambizione per questo Halo Infinite resta gigantesca: l’intenzione degli sviluppatori è quella di creare una sorta di piattaforma che manderà avanti il franchise di Halo per almeno 10 anni.

Data di uscita: TBA 2021

Hitman 3

Il gioco terminerà la trama di World of Assassination iniziata con il riavvio della serie 2016 e potrebbe essere (il condizionale è sempre d’obbligo) il gran finale di questa nuova saga dell’Agente 47.

Data di uscita: 20 gennaio 2021

Hogwarts Legacy

Un gioco action GDR ambientato nell’universo di Harry Potter, quindi praticamente tutto quello che i fan del maghetto chiedevano. Il gioco è ambientato alla fine del 1800, ben prima dell’ascesa di Voldemort e dell’omicidio di Lily e James Potter, e segue quello che sembra essere un personaggio creato su misura mentre sopravvivono alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts.

Data di uscita: TBA 2021

Hood: Outlaws and Legends

Questo gioco d’azione medievale in terza persona presenta un gameplay PvPvE, probabilmente rendendolo un po ‘come Hunt: Showdown. Due squadre devono portare a termine una rapina da un governo oppressivo, affrontando guardie ingannevoli.

Data di uscita: TBA 2021

Immortals Fenyx Rising

Originariamente chiamato Gods and Monsters, Immortals Fenyx Rising vede i giocatori assumere il ruolo di Fenyx, un mortale dai capelli rossi in grado di eseguire varie abilità divine e brandire armi esotiche. Spetta a Fenyx riportare l’ordine in un mondo fantastico che è stato gettato nel caos da Tifone, una delle creature più letali della mitologia greca.

Data di uscita: 3 dicembre 2020 (ma non sappiamo se sarà disponibile in tale data anche su XBOX SERIES X|S)

Just Dance 2021

Non c’è molto da dire: è Just Dance, ma è l’edizione 2021.

Data di uscita: 10 novembre 2020

LEGO Star Wars: The Skywalker Saga

Anche i LEGO arriveranno su XBOX SERIES X|S, e lo faranno con un mastodontico titolo che comprenderà tutti i film della saga degli Skywalker di Star Wars. In materia di contenuti, il gioco è davvero enorme.

Data di uscita: Primavera 2021

Little Nightmares II

Il sequel sembra ancora più agghiacciante del suo predecessore, ma almeno questa volta sembra che avremo un amico che si unirà a noi in questa terrificante avventura.

Data di uscita: 11 febbraio 2021

Madden 21

Forse poco apprezzato nel nostro continente, la serie Madden è la più grande serie sportiva di EA negli USA, e arriverà anche su XBOX SERIES X|S.

Data di uscita: forse al lancio della console

Marvel’s Avengers

L’ultimo gioco di Crystal Dynamics, pubblicato con tanti problemi, riceverà un update su XBOX SERIES X|S per permettere la fruizione del gioco, che implementerà inoltre migliorie tecniche come minori tempi di caricamento e l’introduzione del ray tracing.

Data di uscita: 10 novembre 2020

NBA 2K21

Data di uscita: 10 novembre 2021

New Genesis: Phantasy Star Online 2

Il gioco free-to-play, già disponibile su Xbox One, sarò rilanciato anche su Series X e Series S, insieme a un’ambientazione inedita da esplorare.

Data di uscita: TBA (forse al lancio della console)

Ori and the Will of the Wisps

L’ultimo e straordinario capitolo della saga di Ori tornerà in gran forma su console next-gen con un aggiornamento che implementerà i 120 Hz e la risoluzione 4K.

Data di uscita: TBA (forse al lancio della console)

Outriders

People Can Fly ha confermato che il suo prossimo sparatutto cooperativo Outriders arriverà anche su XBOX SERIES X|S in “Holiday 2020”. Al momento non abbiamo però ulteriori dettagli sulla versione next-gen di questo sparatutto RPG cooperativo.

Data di uscita: TBA 2020

Overcooked: All You Can Eat

Un delizioso pacchetto che include Overcooked e Overcooked 2, Overcooked: All You Can Eat abbellisce due classici giochi cooperativi per XBOX SERIES X|S. Con tutti i DLC inclusi, così come alcuni nuovi contenuti, questo remaster supporta cross-play, multiplayer online e una risoluzione 4K impertinente a 60 fps.

Data di uscita: TBA 2020

Paradise Lost

Paradise Lost è un’avventura in prima persona su un giovane ragazzo che trova un bunker nazista mentre esplora una terra desolata polacca post-apocalittica e mira a scoprire la verità dietro l’attacco nucleare che ha devastato. la sua patria 20 anni prima.

Data di uscita: TBA

Pragmata

Un’altra produzione di Capcom, ma non sappiamo molto di Pragmata. Il trailer del gioco mostra un astronauta che protegge il mondo (e una bambina) da forze ultraterrene e il personaggio che cammina per desolate strade futuristiche.

Data di uscita: TBA 2022

Psychonauts 2

Il tanto atteso Psychonauts 2 sta arrivando su Xbox Series X e sembra che potrebbe valere la pena aspettare. Sembra che ci sia un tocco musicale nel gioco, con Jack Black che presta la sua voce alla colonna sonora – speriamo che sia presente proprio come il “granello di luce” che segue il giocatore nel gioco.

Data di uscita: TBA

Quantum Error

Sparatutto horror “cosmico”: siamo il capitano Jacob Thomas, inviato per indagare sul Monad Quantum Reasearch Facility che è stato attaccato da un’entità sconosciuta.

Data di uscita: TBA 2021

Rainbow Six Quarantine

Annunciato all’E3 2019 da Ubisoft, il gioco è semplicemente scomparso dai radar, ma non dovrebbero esserci problemi: lo spin-off di R6 Siege, nato dall’evento Outbreak di alcuni anni fa, dovrebbe essere disponibile nel 2021, anche su next-gen.

Data di uscita: TBA

Rainbow Six: Siege

Ubisoft ha confermato che il suo sparatutto tattico online, Rainbow Six Siege, sarà disponibile su XBOX SERIES X|S dal giorno del lancio (ogni volta che sarà il giorno del lancio). Non solo, ma le versioni di nuova generazione vanteranno il supporto 4K / 120fps. Per evitare di costringere i primi utenti di nuova generazione a dover lasciare indietro i loro amici di Siege, Ubisoft ha anche affermato che il gioco supporterà il multiplayer cross-generazionale, quindi i possessori di XBOX SERIES X|S potranno ancora giocare con i loro amici PS4.

Data di uscita: TBA (forse al lancio della console)

Resident Evil 8 Village

Mentre la serie si è concentrata su rifacimenti in terza persona patinati di avventure survival horror classiche recentemente sotto forma di Resident Evil 2 e 3, il futuro della serie principale è saldamente in prima persona. Resident Evil 8: Village è in arrivo su XBOX SERIES X|S e sembra che sarà caratterizzato da un ritorno alla raccapricciante ambientazione europea del culmine della serie, Resident Evil 4.

Data di uscita: TBA 2021

Ride 4

Il prossimo ingresso nella frenetica serie di corse motociclistiche arriverà su XBOX SERIES X|S il 21 gennaio 2021 e promette “centinaia di moto, dozzine di piste e un nuovo livello di realismo”.

Data di uscita: 21 gennaio 2021

Riders Republic

Sport estremi + multiplayer + folle e colorata azione. Il nuovo gioco di Ubisoft potrebbe essere un nuovo fenomeno, se le premesse saranno mantenute.

Data di uscita: 25 febbraio 2021

Scarlet Nexus

Il futuristico gioco d’azione segue un’umanità assediata da mutanti (che sembrano fioriere con le gambe, certo) che possono essere combattute solo con poteri psichici. In altre parole, la parte migliore di Control in un’ambientazione anime stilizzata. Bandai Namco ha confermato che questo è il primo di un nuovo franchise (probabilmente soggetto al suo successo) creato dai talenti della serie Tales Of.

Data di uscita: TBA 2021

Scorn (esclusiva console Xbox Series X)

Videogioco horror in prima persona atteso da molto tempo, e che nel primo trailer si è mostrato in tutta la sua terrificante e splendida forma. Saprà farci sobbalzare dalla sedia?

Data di uscita: TBA

Second Extinction: Reclaim Earth

Uno sparatutto in prima persona in cui dobbiamo combattere i feroci… dinosauri. Sì, dinosauri. Strano ma bellissimo, del resto è il sogno di tutti noi da bambini.

Data di uscita: TBA

Senua’s Saga: Hellblade 2 (esclusiva Xbox)

Non sappiamo molto di cosa parlerà Senua’s Saga: Hellblade 2, ma il trailer di annuncio, sfruttando la tecnologia di nuova generazione della Serie X, è stato estremamente impressionante. Sequel di una delle più apprezzate sorprese della passata generazione, è attesissimo.

Data di uscita: TBA

Sherlock Holmes: Chapter One

Questo nuovo titolo dedicato al celebre investigatore ideato da Conan Doyle vede una versione più giovane del detective, che viaggia nel Mediterraneo per scoprire la verità dietro la morte di sua madre.

Data di uscita: TBA 2021

STALKER 2 (esclusiva console Xbox)

Oltre un decennio dopo che l’ultimo gioco di STALKER è uscito per PC, un sequel completo è in arrivo per la prossima generazione. La serie survival horror FPS è stata aggiornata da un po ‘di tempo e questa ultima voce stuzzicherà sicuramente l’appetito di molti giocatori.

Data di uscita: TBA

State of Decay 3 (esclusiva console Xbox)

State of Decay 3 sarà, ovviamente, il sequel del gioco open world dei non morti State of Decay 2. Il titolo non era universalmente amato, con alcune meccaniche critiche ripetitive, ma le maggiori possibilità della console Xbox Series X potrebbero avere alcune sorprese disponibile.

Data di uscita: TBA

Suicide Squad: Kill the Justice League

Lo sviluppatore dei giochi Batman: Arkham, Rocksteady Studios, ha finalmente rivelato il suo prossimo progetto: un gioco in uscita nel 2022 in cui giochi nei panni dei supercriminali DC Harley Quinn, Captain Boomerang, Deadshot e King Shark. È opzionalmente co-op o singleplayer ed è ambientato nell’universo di Arkham. I giocatori andranno a Metropolis, la casa di Superman.

Data di uscita: TBA 2022

TemTem

La risposta a Pokémon si chiama TemTem, un gioco che potrebbe diventare un cult. Per averlo, però, dovremo aspettare il 2021.

Data di uscita: TBA 2021.

Tetris Effect: Connected

Data di uscita: TBA

The Ascent

Con città sporche e ad alta tecnologia, popolazioni aliene che vivono fianco a fianco e parlano di supernove che causano il caos, The Ascent sarà un imitatore o un innovatore? Lo scopriremo abbastanza presto.

Data di uscita: TBA

The Elder Scrolls Online

Analogamente a Doom Eternal, The Elder Scrolls Online sarà offerto su XBOX SERIES X|S gratuitamente agli attuali possessori del gioco su PS4. L’MMO si è costruito una buona reputazione nell’ultima generazione e ora ha tantissimi contenuti da esplorare.

Data di uscita: TBA (forse al lancio della console)

The Gunk

Dai creatori di Steamworld arriva questo gioco d’azione 3D, che sembra incentrato sulla pulizia dell’inquinamento e sulle enormi aree di sporcizia nera da cui il gioco prende il nome.

Data di uscita: TBA

Il Signore degli Anelli: Gollum

Gollum è un’avventura d’azione che si concentra sulla creatura ossessionata dall’anello. Secondo Daedalic, il gioco basato sulla narrazione “racconta la storia di Gollum da una prospettiva mai vista prima … rimanendo fedele ai libri leggendari”.

Data di uscita: TBA 2021

The Medium (esclusiva Xbox)

The Medium è un gioco horror psicologico di nuova generazione dello sviluppatore dietro Blair Witch e con il compositore dietro la serie di Silent Hill che aiuta a segnare l’azione. I giocatori abiteranno il corpo di un medium spirituale chiamato Marianne, al confine con questo mondo e con l’altro.

Data di uscita: TBA 2020

Unknown 9: Awakening

Una giovane ragazza di nome Haroona sta lottando per capire le sue abilità, misteriose e soprannaturali. Non abbiamo però molti dettagli sul gioco, anche se il primo trailer ha incuriosito parecchi giocatori.

Data di uscita: TBA

Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2

Un gioco dalla produzione infinita, ma potrebbe mancare poco al lancio. In questo nuovo capitolo, i giocatori assumeranno il ruolo di un vampiro nel regno oscuro, dove i non-morti hanno la capacità di cacciare e uccidere gli umani in modo orribile.

Data di uscita: TBA

Warframe

Leyou Technology, società madre dello sviluppatore di Warframe Digital Extremes, ha rivelato che il suo sparatutto di fantascienza online free-to-play Warframe arriverà su XBOX SERIES X|S. Ancora nessun dettaglio però sulla data di uscita o sulle caratteristiche della nuova versioe del gioco.

Data di uscita: TBA

Watch Dogs: Legion

I giocatori di Watch Dogs: Legion su PS4 potranno ottenere l’upgrade gratuito alla versione XBOX SERIES X|S, ma c’è un dettaglio che ha fatto discutere: sebbene il gioco sarà lanciato il 29 ottobre, per avere Watch Dogs: Legion su console next-gen dovremo attendere quasi un mese. Perché? E chi lo sa…

Data di uscita: 24 novembre 2020

Worms Rumble

La celebre serie di Team17 si lascia alle spalle la strategia per entrare in un frenetico sparatutto in terza persona multipiattaforma e con 32 giocatori, in quello che si prospetta sarà un curioso e, speriamo, innovativo battle royale.

Data di uscita: TBA 2020

WRC 9

È stato ufficialmente confermato che l’ultima versione del FIA World Rally Championship arriverà ufficialmente su XBOX SERIES X|S. Il titolo di corse uscirà a settembre 2020 per PC, Switch, Xbox One e PS4, ma uscirà anche su console di nuova generazione.

Data di uscita: TBA (forse al lancio della console)

Yakuza: Like a Dragon

Strano vedere un titolo della serie Yakuza, storicamente legata a PlayStation, come uno dei titoli di lancio di Xbox Series X|S, ma il 2020 è anche questo. Peraltro, Xbox punta moltissimo su questo gioco, avendolo anche programmato per un lancio su Xbox Game Pass sin dal primo giorno.

Data di uscita: 10 novembre 2020

Scritto da
Claudio Caudullo

Sono un redattore appassionato di videogiochi, come voi che ci leggete ogni giorno. Non vedo l'ora di condividere la mia opinione con voi, oltre ad aggiornarvi sulle ultime notizie di questo favoloso mondo! Adoro i giochi indie, David Bowie, il wrestling giapponese ed i meme. Attualmente gioca a: The Messenger

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Warner: basta AAA, priorità a live service. In arrivo gioco online di Harry Potter?

La notizia è abbastanza paradossale se si pensa che Hogwarts Legacy, gioco...

Rise of the Ronin – Data, storia,trailer,gameplay: TUTTO quello che dovete sapere

Rise of the Ronin è la prossima IP del talentuoso gruppo Team...

capcom

Capcom Highlights: annunciati due eventi con protagonisti Dragon’s Dogma 2 e Monster Hunter

Nelle ultime ore Capcom ha annunciato ben 2 eventi digitali, dove svelerà...

Diablo 4: tutte le note della nuova patch 1.3.3

A seguito dell’inizio della Stagione 3, Blizzard ha colto l’occasione per diramare...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425