Home Videogiochi News Twisted Metal sta per tornare! Il reveal del reboot è molto vicino, secondo VGC

Twisted Metal sta per tornare! Il reveal del reboot è molto vicino, secondo VGC

Un recente articolo di VGC indica che la presentazione del nuovo Twisted Metal è molto vicina: lo vedremo prima dell’estate?

Twisted Metal è una delle IP più antiche di PlayStation, e ancora oggi ricordate con affetto dai giocatori degli anni ’90. Come molti dei suoi più grandi franchise di un tempo, però, anche questa serie è stata abbandonata in favore di altre IP, con l’ultimo gioco che risale al 2012.

Tuttavia, non sono poche le voci che indicano un imminente ritorno del franchise. Secondo ricorrenti indiscrezioni, Firesprite, uno degli studi recentemente acquisiti da PlayStation, sta lavorando da tempo al reboot di Twisted Metal. Nelle scorse ore, un giornalista di VGC ha poi suggerito che non solo queste voci sono vere, ma anche che la presentazione del gioco è molto vicina.

LEGGI ANCHE: A cosa stanno lavorando i PlayStation Studios?

Questa informazione proviene da Jordan Middler, un giornalista di VGC.

Middler ha chiesto agli spettatori quali fossero le loro scelte per i potenziali franchise PlayStation che necessitano di essere rilanciati. Quando è stato menzionato Twisted Metal, ha indicato una rivelazione imminente, spiegando su X che “non aspetterete a lungo” prima di vedere il gioco.

Sebbene tutto questo non provenga da fonti ufficiali, VGC è un portale di alto calibro, e inoltre le voci sul reboot di Twisted Metal si susseguono da tempo. Alcuni annunci di lavoro di Firesprite accennavano a un gioco incentrato sul combattimento tra veicoli, alimentando queste voci.

Una delle ipotesi più seguite sul web è quella secondo cui PlayStation adotterà un approccio live service per il rilancio della serie, trasformando Twisted Metal in uno dei tanti titoli multiplayer di questa generazione. Questo potrebbe indicare un arrivo del gioco al day one anche su PC, come accaduto al sorprendente Helldivers 2 nei giorni scorsi. La nuova politica di Sony, effettivamente, mira proprio a una maggiore integrazione della pubblicazione multipiattaforma.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

EA Sports FC 24 – Prima Squadra della Stagione disponibile su Ultimate Team

Come ogni settimana, riceviamo grosse informazioni da FC 24 e da uno degli aspetti...

Disney Speedstorm – La stagione dedicata a Ralph Spaccatutto è disponibile

Gameloft festeggia oggi il debutto della nuova stagione di Disney Speedstorm, dedicata...

The Wolf Among Us 2 si mostra finalmente in nuove immagini!

The Wolf Among Us 2 è il sequel di uno dei più...

8.3

Children of the Sun | Recensione

Con i giochi indie non si sa mai cosa ci aspetta. A...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425