Home Videogiochi News Ubisoft è stata denunciata dopo il caso The Crew

Ubisoft è stata denunciata dopo il caso The Crew

1

L’azienda francese è finita al centro di un nuovo dibattito dopo lo spinoso caso di The Crew, rimosso dagli store e reso inutilizzabile da chiunque.

Due persone in California hanno intentato una causa contro Ubisoft dopo che la società ha disattivato i server di The Crew, gioco di corse open-world uscito nel 2014 per PS4 e Xbox One.

Nel 2014, Ubisoft ha lanciato The Crew come un gioco di corse open-world, always online, con una campagna e una modalità multigiocatore. È stato un gioco di discreto successo per Ubisoft, che ha generato due sequel. Lo scorso dicembre, però, Ubisoft ha improvvisamente rimosso il gioco di corse dagli store digitali e, ad aprile 2024, ha completamente spento i suoi server.

Ciò significa che anche chi ha acquistato una copia fisica del gioco, non può più giocarci. Ora, due giocatori negli Stati Uniti che non hanno apprezzato questa scelta stanno intentando una causa contro Ubisoft.

Il 4 novembre Matthew Cassell e Alan Liu hanno intentato una causa presso la corte federale, riporta Polygon. La principale lamentela della causa intentata di recente è che i due querelanti ritengono che Ubisoft abbia “ingannato” i consumatori dicendo loro che stanno acquistando un gioco quando in realtà stanno solo affittando una “licenza limitata”. La causa afferma anche che Ubisoft ha peggiorato ulteriormente la situazione non rendendo la parte single-player di The Crew giocabile offline.

“Immaginate di acquistare un flipper e, anni dopo, di entrare nella vostra tana per andare a giocarci, solo per scoprire che mancano tutte le palette, il flipper e i paraurti sono spariti e il monitor che mostrava con orgoglio il vostro inattaccabile punteggio massimo è stato rimosso”, spiega la causa. “Si scopre che il produttore del flipper ha deciso di entrare in casa vostra, sventrare l’interno del flipper e togliervi la possibilità di giocare al gioco che avete acquistato e che pensavate di possedere”.

Vi terremo aggiornati.

Scritto da
Andrea Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Nuovi licenziamenti per Ubisoft: colpite Massive e la sede di Stoccolma

Ubisoft prosegue il suo processo di ristrutturazione con nuovi tagli al personale...

Ubisoft chiude lo studio di Halifax: il 2026 inizia con i primi licenziamenti

I licenziamenti nel settore dei videogiochi iniziano in anticipo nel 2026. Ubisoft...

Ubisoft, allarme hacker ridimensionato: “Voci esagerate e senza prove”

Una recente ondata di notizie su presunti attacchi informatici e violazioni ai...

Ubisoft ha acquisito Amazon Games Montreal: il MOBA March of Giants è ora suo

Ubisoft ha annunciato l’acquisizione di March of Giants e del relativo team...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425